Caschetto di petto…

4 Settembre 2021 - - Autore @ Marta Jaconisi
caschetto di petto, Taglio capelli Facile

Moda circolare

Chi sono le nuove star televisive e del cinema che prendono il caschetto di petto?

Ci sono alcune cose che non passano mai di moda, persino nella… moda. Da qualche anno sono tornati alla ribalta i look degli ultimi decenni del secolo scorso, con i fantastici pantaloni a vita alta, i motivi tartan e l’abbigliamento in pelle, magari adesso in chiave più sostenibile che in passato.

Tuttavia, se guardiamo nello storico dei tagli femminili più in voga, ne ritroviamo alcuni veramente intramontabili, che sono al tempo stesso sempre uguali e sempre nuovi. Sta infatti alla bravura e alla creatività degli hairstylist rinnovare alcuni grandi classici e trovare quello che fa al caso delle esigenze di ogni singolo cliente.

Michelle Hunziker

È il caso, ad esempio, di Alessia Solidano, la professionista che ha osato coraggiosamente cambiare il look della showgirl Michelle Hunziker. È lei stessa a dare la notizia bomba sul suo profilo instagram, annunciando una grande rivoluzione fatta in silenzio. Spolverando infatti il buon vecchio caschetto, la sua hairstylist ha dato volume al taglio con un airy bob che rende la Hunziker estremamente giovanile, senza però sembrare fuori luogo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: TENDENZE 2022

caschetto di petto, Taglio capelli Facile
I NOSTRI CORSI

Storia ed evoluzione del caschetto

Ma, come dicevamo, ce n’è veramente per tutti i gusti! Caschetto, bob o carré: chiamatelo come più vi piace, ma si tratta sempre dello stesso taglio corto che nello scorso decennio ha compiuto cento anni. Ha infatti spopolato negli anni ’20 del ‘900, divenendo un simbolo femminile di indipendenza e carattere, tanto che era conosciuto come taglio “alla maschietta”.

Da allora però ne ha fatto di strada! Non solo per la popolarità, ma anche per le forme e le lunghezze. Si passa infatti da un caschetto cortissimo, con i capelli che sfiorano le orecchie, fino ad arrivare alle spalle. Per la sua versatilità è adatto a ogni tipo di capello, sia riccio, sia liscio, ma anche mosso, e conferisce un tocco di tridimensionalità che può essere completato dalla frangia, da un ciuffo o anche da una scalatura che dona un bel volume naturale.

I caschetti delle star

L’ultima trasformazione del bob, la variante airy di Michelle Hunziker, era già stata anticipata da Kourtney Kardashian, la maggiore delle tre sorelle, e si sa: le Kardashian riescono sempre a fare tendenza! Ma già sul red Carpet degli Oscar 2021 (ne abbiamo parlato qui https://www.tagliocapellifacile.it/giorno-degli-oscar-2021/) abbiamo visto un ritorno in grande stile del bob, in realtà già preannunciato lo scorso anno, sfoggiato ad esempio dalla nostra Laura Pausini nella sua variante più lunga e con riga centrale, o da Halle Berry, con una variante forse più vintage ma portata in maniera estremamente giovanile: caschetto cortissimo e frangia per un look elegante e trasgressivo al contempo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: TENDENZE 2021

Ma siamo convinti che quest’anno riserva ancora delle sorprese, forse portate a Venezia dal Festival del Cinema, forse proprio dalla madrina Serena Rossi. E, guarda caso, anche lei si è affidata a un look completamente nuovo: un bob medio dai toni caldi! E allora… Staremo a vedere!

Per rimanere sempre aggiornato segui le mie pagine:

Instagram – @Fiorenzo.Denola

Youtube – Fiorenzo De Nola

Facebook – Tagliocapellifacile.it

Condividi questo articolo

Apri WhatsApp
Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Ciao!
Come posso esserti utile?