fbpx

Tendenze 2021-2022.

4 Giugno 2021 - - Autore @ Marta Jaconisi
tendenze 2021-2022, Taglio capelli Facile

Le tendenze del 2021-2022 in salita.

È questa forse la parola che contrassegnerà il 2021: siamo a metà anno e se ci guardiamo avanti vediamo una lunga strada sterrata in salita. Ci sembra di camminare da secoli, ma sono solo poco più di 12 mesi, una sola rotazione terrestre intorno al sole. Solo così poco, o addirittura così tanto?

In ogni caso, si sale. Si sale col sudore di innumerevoli fatiche, sotto il cielo cupo o bollente della tarda primavera, con le speranze nello zaino o la rassegnazione sotto le suole delle scarpe. Una sola è la certezza di questo giro di boa del 2021: si continua a salire.

E non solo. Adesso, lo dicono i mercati, comincia anche la ri-salita. Quella che il Sole 24 Ore (https://www.ilsole24ore.com/) testimonia giornalmente, anche per il settore moda. Segnali che, per quanto timidi, donano speranza e illuminano la risalita, fatta, finalmente, di persone vere, in carne e ossa, ovvero quelle che riusciranno finalmente a popolare gli eventi dal vivo, e non più solo gli schermi e i luoghi virtuali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: TENDENZE 2021

Sono riprese a maggio infatti le pittoresche sfilate cruise, che anticipano le prossime collezioni invernali: Chanel ha scelto le pareti rocciose delle Carrières de Lumières, in Provenza, mentre a giugno si attendono Max Mara a Ischia e Dior ad Atene, a far strada verso un 2022 dal segno, ci si aspetta, decisamente positivo. E ancora, Valentino annuncia la sua tappa a luglio a Venezia, dove ha deciso di sfilare anche Saint Laurent. E proprio in questa prospettiva di ripartenza dell’alta moda si colloca la Milano Fashion week men’scollection che si svolgerà, con svariati eventi in presenza, dal 18 al 22 giugno. Insomma, un’estate decisamente italiana e altrettanto modaiola!

Ma non solo sfilate: Bulgari offre a Roma fino al 26 giugno una mostra sui suoi iconici Serpenti nella sua storica boutique, mentre Trussardi si dota, dopo tre anni di vacanza nel ruolo di direttore creativo, di ben due nomi: SerhatIşık e Benjamin A. Huseby

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: MILANO FASHION WEEK

Intanto si pensa al mare, con alcune sorprendenti accoppiate, come Giulia de Lellis per Tezenis, che lancia la sua personale linea di costumi da bagno, mentre Fedez diventa volto di Yamamay e dei suoi costumi sostenibili.

Dunque, è il momento di ripartire. Ce lo dicono i numeri, i dati, le belle giornate e la voglia di vivere che tutti, dopo tante difficoltà, inevitabilmente dimostrano. E se la ripartenza è in salita, non resta che scalare le marce e proseguire con entusiasmo verso l’alto!

Per rimanere sempre aggiornato segui le mie pagine:

Instagram – @Fiorenzo.Denola

Youtube – Fiorenzo De Nola

Facebook – Tagliocapellifacile.it

Condividi questo articolo