Biondo, Texano e Scorpione…

31 Ottobre 2022 - - Autore @ Marta Jaconisi

Biondo, Texano e Scorpione: già solo questi elementi potrebbero bastare a fare di Matthew McConaughey un uomo intrigante, ma se pensiamo alla sua carriera cinematografica abbiamo il profilo completo di una personalità di successo, talentuosa e travolgente. Degno rappresentante, insomma, dei nati tra il 23 ottobre e il 21 novembre circa, uno dei segni zodiacali più affascinanti e in una certa misura pericolosi dell’oroscopo.

La consacrazione attoriale

Dopo aver esordito negli anni ’90 soprattutto in commedie romantiche, di cui è divenuto un volto familiare, McConaughey decide di dedicarsi a pellicole più impegnative, ottenendo ampio apprezzamento da parte della critica, che culmina nel 2013 in due premi prestigiosi come il Golden Globe e l’Oscar per la sua interpretazione in Dallas Buyers Club, coronando le sue capacità attoriali oltre che il già apprezzato physique du rôle.  

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: L’ALTRA ITALIA

Scorpioni si nasce

Non c’è da sorprendersi se consideriamo che l’attore è nato il 4 novembre 1969, circa a metà del corso della costellazione dello Scorpione, segno a cui si attribuisce il mistero e il fascino, e col quale è meglio stringere rapporti di amicizia che di inimicizia. Insomma, stargli a fianco non sarà facile, e deve saperlo anche la moglie Camila Alves, modella brasiliana da cui ha avuto tre figli, dopo le storie a tratti burrascose con personaggi come Sandra Bullock e Penélope Cruz.

Alti e bassi

Pare che ora abbia una certa stabilità, trovata anche nelle fondazioni benefiche avviate con la moglie, nonostante un passato sregolato, che gli è valso anche l’arresto a causa delle denunce dei vicini per i comportamenti non particolarmente sobri, esasperando i vicini che reclamano l’inappropriatezza di suonare di notte i bonghi tra i fumi della marijuana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: VACANZE IN SALENTO

Vincere facile

Ma tutto questo accadeva alla fine del secolo scorso e da allora McConaughey ha ripulito la sua immagine, giocando anche sullo stile di barba e capelli, che si alternano nel tempo nelle lunghezze, trovando facile gioco nell’incorniciare unvolto affascinante qualunque sia il taglio portato.

Se già gli Scorpioni sono ammalianti, con Matthew McConaughey abbiamo celebrato uno dei massimi rappresentanti. Dunque auguri, Matthew!

Fonti:https://it.wikipedia.org/wiki/Matthew_McConaughey

Per rimanere sempre aggiornato segui le mie pagine:

Instagram – @Fiorenzo.Denola

Youtube – Fiorenzo De Nola

Facebook – Tagliocapellifacile.it

Condividi questo articolo

Apri WhatsApp
Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Ciao!
Come posso esserti utile?