Festival di Cannes 75esima edizione…

30 Maggio 2022 - - Autore @ Marta Jaconisi
festival di cannes, Taglio capelli Facile

A volte dobbiamo girare intorno al mondo prima di tornare a casa ed è proprio quello che facciamo oggi, rientrando in Europa dopo gli Oscar e approdando a Cannes per la 75esima edizione del festivalcinematografico francese, che torna, dopo due anni, alla sua usuale celebrazione nel mese di maggio.

Cannes 2022

Si è tenuta infatti quest’anno dal 17 al 28 maggio l’attesa manifestazione in terra francese in cui i film in gara si contendono l’ambita palma d’oro, ma noi sappiamo bene che festival del cinema vuol dire anche redcarpet, anzi tapis rouge, e che intorno alle pellicole ruotano le star e i loro look. E allora non perdiamoci l’occasione per un tour modaiolo e non solo tra i protagonisti del festival!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: UMA THURMAN

Cinema e Italia

Partiamo con il focus ufficiale della manifestazione: a contendersi la palma d’oro sono stati molti film europei, tra cui l’italiano Nostalgia di Mario Martone interpretato da Pierfrancesco Favino che ha ricevuto ottima accoglienza, ma anche Le Otto Montagne, a firma francese ma basato sull’omonimo romanzo di Paolo Cognetti, vincitore del prestigioso premio Strega nel 2017 e che ha ottenuto, ex aequo conEo, il premio della giuria. Tra gli altri titoli in concorso compare anche la Corea e gli USA, ma a spuntarla è statoil film satirico a firma svedese “Triangle of sadness”che ha conquistato la palma d’oro.

Monteédesmarches

E certo che il cinema è essenziale, ma quello che forse più di tutto crea attesa è la passerella che porta i vip presenti al festival verso l’ingresso della sala delle proiezioni. Ma guai a chiamarla redcarpet! A Cannes si sfila sulla Monteédesmarches e quest’anno sul tappeto rosso ne abbiamo viste delle belle: dai cateye vintage alle labbra glossy, dagli smokey prepotenti agli ombretti perlati, le star (del cinema e delle passerelle, ma anche di TikTok) non si sono fatte mancare niente. E quindi via di piume, paillettes e scolli profondissimi, con una varietà interessante di TOP e FLOP.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: NEL SEGNO DELL’ARIETE

Icone

Non ci sono molti termini per definire le vere icone di stile, ma basta vederle per riconoscerle: regina indiscussa la splendida Sharon Stone con il suo accenno di ricrescita e il sorriso più bello di Cannes, ma si difendono bene anche Bella Hadide Naomi Campbell e ci sono piaciute le star che hanno deciso di sdoganare le code, come Kristen Stewart e Gemma Chan.

Rock alla Elvis

E se non bastano i nomi italiani dietro agli abiti della moda haute couture indossati sulle passerelle rosse, a brillare sotto la bandiera italiana a Cannes ci sono stati loro, i Maneskin, nella serata dedicata all’anteprima del film “Elvis”, dedicato al re del rock&roll. Presente grazie alla loro cover di ‘If I Can Dream”, il gruppo italiano ha sfoggiato un look brillante e dorato, decisamente in linea con la grande personalità dei quattro componenti della band.

Dopo due anni di eccezionalità, l’edizione 2022 del festival di Cannes è tornata in gran spolvero e non ha affatto deluso le aspettative, ma anzi si è svolta con una eleganzaa cui molte altre manifestazioni simili possono solo ambire… E a buon intenditore poche parole!

Fonte: https://www.vanityfair.it/search?q=SCHIAFFO&sort=score+desc

Per rimanere sempre aggiornato segui le mie pagine:

Instagram – @Fiorenzo.Denola

Youtube – Fiorenzo De Nola

Facebook – Tagliocapellifacile.it

Condividi questo articolo

Apri WhatsApp
Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Ciao!
Come posso esserti utile?