NEL SEGNO DELL’ARIETE…
22 Aprile 2022 - - Autore @ Marta Jaconisi
Occhiali dalle lenti colorate, pizzetto e ciuffo elegantemente tirato all’indietro: questi gli ingredienti fondamentali per la ricetta iconica dal nome Robert Downie Jr., il cui volo è noto al grande pubblico per l’interpretazione del supereroe Marvel Iron Man.
Robert del fuoco
Nato il 4 aprile del 1965, l’attore e produttore statunitense rappresenta i nati sotto il segno dell’Ariete, ovvero tra il 21 marzo e il 20 aprile, e che costituiscono il segno primaverile per eccellenza, poiché aprono alla stagione della rinascita e incarnano l’ottimismo per il futuro.
Segno di fuoco, l’Ariete è tra i segni più sorprendenti e caparbi del calendario astrologico e Robert Downie Jr. ne è senz’altro un emblema.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: OSCAR-2022
Stelle e stalle
Approdato alla recitazione da giovanissimo, grazie anche a suo padre, Robert DownieSr. che è stato regista e attore a sua volta, è apparso tra i grandi del cinema nel 1992, quando la sua interpretazione di Chaplin nel film Charlot gli valse la nomination come miglior attore al premio Oscar.
Tuttavia la sua carriera si è svolta tra una pausa obbligata e l’altra, soprattutto tra la fine degli anni ’90 e i primi del 2000 a causa dei suoi problemi di tossicodipendenza e degli arresti.
Ripartire dai supereroi
Però, se c’è una cosa in cui gli ariete sono eccezionali è nel ripartire, rimettendosi in moto anche dalle difficoltà apparentemente insormontabili. Ed è così che, grazie alla fiducia riconquistata del pubblico e dei colleghi, nel 2008 appare sui grandi schermi nel panni di Iron Man, a cui rimarrà legato anche negli anni successivi, e poi, nel 2009, anche come Sherlock Holmes
Sarà lo stesso attore a dichiarare, in più occasioni, come si sentisse vicino, metaforicamente, a Tony Stark, rivendendo un po’ di sé nel supereroe che vive un ancestrale conflitto tra brama di potere e filantropia.
Ormai libero dal cupo passato, Robert Downie Jr si impegna ormai nelle sue passioni con la forza che contraddistingue gli Ariete, dimostrando di sapersi difendere dai cattivi che albergano dentro ciascuno come un vero eroe. Anzi, un supereroe!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: NEW YORK-LONDRA
Fonti: https://it.wikipedia.org/wiki/Pagina_principale
Per rimanere sempre aggiornato segui le mie pagine:
Instagram – @Fiorenzo.Denola
Youtube – Fiorenzo De Nola
Facebook – Tagliocapellifacile.it