Black Friday?

28 Novembre 2022 - - Autore @ Marta Jaconisi
black friday, Taglio capelli Facile

È ormai da qualche anno che anche in Italia novembre è diventato un mese di fermento a dispetto del periodo generalmente silente, se non negativo, per il commercio e gli acquisti, soprattutto in vista delle festività natalizie e dei relativi regali. Grazie all’avvento anche da noi del Black Friday, gli italiani approfittano degli sconti che sembrano impensabili per risparmiare qualcosa, anche molto in anticipo rispetto al solito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: BIONDO TEXANO

Sconti folli, ma per davvero?

E dunque, ci risiamo: quest’anno la data fatidica è il 25 novembre, cioè il giorno dopo il quarto giovedì del mese. Ma perché? Ebbene, la tradizione è tutta statunitense: subito dopo il giorno del Ringraziamento (ThanksgivingDay) partono sconti folli in ogni settore, che a volte però di folle hanno solo le intenzioni. Perché se è vero che approfittare di prezzi apparentemente vantaggiosi può far risparmiare qualcosa, tuttavia bisogna anche guardarsi da possibili frodi e confrontare i prezzi nelle vetrine (fisiche e online) conquelli di qualche mese prima, per verificare che lo sconto sia effettivo.

Prudenza e organizzazione

Via agli acquisti, dunque, ma con qualche prudenza: il segreto è non lasciarsi cogliere impreparati e organizzare per tempo una lista di priorità, magari puntando agli articoli che tenevate d’occhio da un po’ di tempo, o acquistando prodotti che, senza sconto, sarebbero decisamente fuori budget. Magari rispolverate la famosa lista dei preferiti che avete riempito nel tempo, oppure provvedete a un check completo di quello che può esservi utile navigando sul web, ma prima di procedere agli acquisti. E, perché no, magari organizzate una passeggiata per le vie della città, cominciando a inebriarvi di atmosfera natalizia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: L’ALTRA ITALIA

E poi..?

Poi… Pronti, via! Dopo esservi preparati, potete lanciarvi nello shopping, che sia sui siti online o nei negozi fisici. Ed è certo bellissimo entrare in questi ultimi e sostenere artigiani e negozianti locali, ma bisogna ammettere che talvolta alcuni articoli si trovano solo sul web o risultano più vantaggiosi, ma in fondo, se proprio dobbiamo darci una regola fondamentale, scegliamo di acquistare prodotti italiani, con la garanzia della qualità che solo il made in Italy spesso può fornire.

Per il resto, buon Black Friday a tutti!

Fonte: www.ansa.it                   

Alti e bassi

Per rimanere sempre aggiornato segui le mie pagine:

Instagram – @Fiorenzo.Denola

Youtube – Fiorenzo De Nola

Facebook – Tagliocapellifacile.it

Condividi questo articolo

Apri WhatsApp
Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Ciao!
Come posso esserti utile?