Oscar 2022…
9 Marzo 2022 - - Autore @ Marta Jaconisi
Alzi la mano chi non ha sentito parlare degli Oscar 2022.
Nessuno, probabilmente.
Nemmeno chi ha poco interesse nel cinema può essere rimasto del tutto indifferente alla cerimonia di consegna delle statuette degli Academy Awards, che ha fatto discutere infiammando le polemiche più che per i riconoscimenti veri e propri, per alcuni episodi non proprio previsti.



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: NEW YORK-LONDRA
L’attore ha infatti reagito – molto male – a una discutibile battuta del conduttore sulla malattia che affligge la moglie di Smith, l’alopecia, in conseguenza della quale JadaPinkett Smith si è presentata all’evento con la testa rasata. Smith, infuriato, si è diretto sul palco dove un Chris Rock evidentemente sorpreso si è visto recapitare un sonoro ceffone, a cui, fortunatamente, non ha risposto, evitando perlomeno di dare il via alla rissa.
Schiaffi fisici e morali
Partiamo dall’elefante nella stanza: lo schiaffo di Will Smith al conduttore e comico Chris Rock.
E a poco è valso che Will Smith si sia aggiudicato il tanto ambito Oscar come miglior attore per l’interpretazione in “King Richard – una famiglia vincente”, la pellicola ispirata alle sorelle Williams, diventate campionesse del tennis anche grazie al loro straordinario padre.
La polemica è tutta sotto al palco.
Paillettes…
Pur non splendendo per le pellicole in corsa, con un Coda premiato nella categoria miglior film e non particolarmente amato da pubblico e critica, quest’edizioneè stata sotto alcuni punti di vista sfavillante.
Almeno, lo sono senz’altro Jessica Chastain sul redCarpet, che si è guadagnata il premio come miglior attrice, con un sinuoso abito Gucci che la rendeva una sirena rosa-oro, ma anche la gonna di Zendaya, lunga, brillante, a contrasto con la semplice mezza camicetta indossata.
Paillettes anche per Lupita Nyong’o, vestita d’oro, e Timothée Chalamet, ormai emblema della moda rock di quest’edizione: sotto la giacca nera paillettata non indossa nulla.



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: SHAKIRA ACQUARIO
…ma non solo.
Chi ha deciso di non osare con l’abito, magari optando per una tinta unita accesa, come il rosso o il verde, non rinuncia alla sua dose di luce, puntando su collier e orecchini luminosi. Ma ci sono piaciute anche le acconciature: tutte avevano un tocco personale e caratteristico, come quella semi raccolta di Nicole Kidman che pareva portare la sua firma, o il biondo rock e selvaggio di Kristen Stewart, o ancora il taglio cortissimo diAriana deBose, che, a vedersi, sembrava decisamente comodo!
Insomma, per essere la prima edizione degli Oscar nel post-pandemia, non ci siamo fatti mancare le chiacchiere! E alla fine l’importante è che se ne parli, no?
Fonte: https://www.vanityfair.it/
Per rimanere sempre aggiornato segui le mie pagine:
Instagram – @Fiorenzo.Denola
Youtube – Fiorenzo De Nola
Facebook – Tagliocapellifacile.it