Shakira nel segno dell’Acquario…
21 Febbraio 2022 - - Autore @ Marta Jaconisi
Gennaio, si sa, è il primo e anche il più lungo dei mesi dell’anno, almeno quanto a percezione. Eppure, abbiamo salutato anche quest’ultimo accogliendo febbraio, con il quale ha in comune il segno zodiacale che tra il 20 gennaio e il 20 febbraio è legato all’elemento aria: l’Acquario.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: IO SONO MONICA VITTI



l’Acquario latino
Fermezza, decisione, ma anche volubilità e generosità: queste le caratteristiche determinanti per gli acquario e sono facilmente individuabili nella star di oggi, nata in questa costellazione esattamente il 2 febbraio 1977. Stiamo parlando di Shakira, o meglio, Shakira Isabel Mebarak Ripoll, la cantautrice colombiana più famosa di sempre che ha animato la musica con i suoi inconfondibili ritmi latini.
Il successo e i successi
Estrosa, creativa e originale, Shakira è senz’altro un Acquario esemplare: da quando, agli albori degli anni 2000, ha sfondato nel panorama musicale internazionale con il singolo “Whenever Whenever”ha sempre dimostrato una fortissima voglia di fare, sostenuta da una personalità carismatica e da una grande motivazione. È così che, attraverso grandi successi come “HipsDon’tLie” e “WakaWaka”, l’inno dei mondiali di calcio in Sudafrica nel 2010, ha scalato le vette delle classifiche, guadagnando però anche una grande popolarità grazie agli spettacolari e coinvolgenti tour in giro per il mondo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: TENDENZE PRIMAVERA ESTATE



La svolta nell’hairstyle
Che la sua personalità sia decisamente segnata dal suo segno zodiacale lo dimostrano anche i suoi capelli: negli anni la cantante ci ha abituati a vari e molteplici hairstyles, con svolte talvolta inaspettate. La prima è stata senz’altro abbandonare la chioma corvina naturale per passare a un biondo dorato del tutto sorprendente, proprio agli esordi della carriera.
E se qualcuno ha ipotizzato un tentativo di arrivare più facilmente al pubblico statunitense, lei lo ha smentito. Perché ha tinto i capelli? Perché credeva che un look “da spiaggia” le stesse bene. E poi, come darle torto?
Da lì in poi, ogni esperimento con la sua chioma ha avuto un unico comune denominatore: volumi e lunghezze importanti, che si trattasse di ricci o di lisci, dai colori caramello fino alle tonalità più chiare, la naturalità di una capigliatura al limite del selvaggio è stato un suo tratto distintivo e sempre riconoscibile.
Un successo latino indiscusso, il suo, che dal sudamerica ha incantato tutto il mondo e probabilmente, continuerà a farlo ancora a lungo.
Buon compleanno, Shakira!
Fonti: https://www.pinterest.it/
Per rimanere sempre aggiornato segui le mie pagine:
Instagram – @Fiorenzo.Denola
Youtube – Fiorenzo De Nola
Facebook – Tagliocapellifacile.it