Giorno degli Oscar 2021…

29 Aprile 2021 - - Autore @ Marta Jaconisi
giorno degli oscar 2021, Taglio capelli Facile

Che gli Oscar 2021 sarebbero stati un evento particolare un po’ se lo aspettavano tutti. E, anche se i protagonisti sono stati più o meno gli stessi degli scorsi Golden Globes (qui l’articolo: https://www.tagliocapellifacile.it/golden-globe-awards/), la notte delle celebrità ci ha riservato qualche chicca.

Quindi, cominciamo con un ripassino veloce!

Grandissima emozione per il ritorno sul red carpet: la 93esima edizione degli Academy Awards si è infatti tenuta in presenza, anche se in maniera decisamente diversa dal solito.

La consegna delle statuette, non più solo virtuale, è avvenuta in varie località sparse per il mondo: a Los Angeles, oltre al tradizionale Dolby Theater, è stata impegnata anche una nuova e sorprendente location, ovvero la Union Station.

E certo che una stazione che ospiti gli Oscars non si era ancora vista!

Ma non solo: Parigi per l’Europa, Seoul per l’Asia e Sydney per l’Australia: le statuette più attese dell’anno per la cinematografia e non solo sono state quest’anno più mondiali che mai.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: GOLDEN GLOBE

giorno degli oscar 2021, Taglio capelli Facile

Incetta di premi al femminile per Nomadland: miglior film e regia per Chloé Zhao e miglior attrice protagonista per Frances McDormand, alla terza statuetta in carriera.

Le due, a dispetto di ogni celebrazione, hanno sfoggiato un look decisamente casual: snickers e trecce per la regista e ricrescita per l’attrice.

Ma sì: in fondo la loro bravura è quella che conta, ed è stata ampiamente premiata!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: EVENTI 2020-2021

Doppia sorpresa per il miglior attore protagonista: Anthony Hopkins per The Father. Non solo ha ammesso di non aspettarsi il riconoscimento, ma l’ha fatto on demand.

Notevole è stata infatti la sua assenza alla cerimonia, sia in presenza sia virtualmente, commentando la vittoria solo successivamente sui social.

Grande delusione per la nostra Laura Pausini: alla nomination per la miglior canzone originale non ha purtroppo fatto seguito il successo, che, dopo la vittoria ai Golden Globe, sembrava estremamente vicina.

Ma l’orgoglio italiano non ne esce certo ammaccato: la performance della cantane è stato un momento estremamente emozionante, come ha ammesso lei stessa sui suoi canali social.

Peraltro nota di merito al vestito Valentino Haute Couture: elegantissimo, raffinato e splendidamente portato. Tanti applausi a un nero che non è stato monotono e ha persino risaltato nella sfilata di colori indossati da altre star.

Insomma, una notte degli Oscar primaverile e che apre, si spera, a una stagione di eventi in presenza come li ricordiamo nitidamente. E dunque, auguriamoci che sia il primo di una lunga, lunghissima serie!

Per rimanere sempre aggiornato segui le mie pagine:

Instagram – @Fiorenzo.Denola

Youtube – Fiorenzo De Nola

Facebook – Tagliocapellifacile.it

Condividi questo articolo