Golden Globe Awards…

13 Marzo 2021 - - Autore @ Marta Jaconisi
golden globe awards, Taglio capelli Facile

È sorprendente la capacità dell’uomo di adattarsi al cambiamento. Lo è ancora di più se si pensa a quanto ormai sia “normale” vedere su uno dei nostri schermi tanti quadratini con volti diversi, alcuni familiari, altri meno.

All’inizio di tutta la storia era divertente, forse un po’ imbarazzante, ma che novità! Ora, invece, la novità è diventata normalità, al punto da estendersi anche ad alcuni tra i più attesi eventi dell’anno.

Il 28 Febbraio 2021 è stata la volta della 78esima edizione dei Golden Globe Awards, la cerimonia di premiazione di film e serie che viene considerata preludio agli Oscar.

Le presentatrici, Tina Fey e Amy Poehler, erano situate in luoghi distinti, rispettivamente al Rainbow Room a New York e al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills.

golden globe awards, Taglio capelli Facile

Saranno state le modalità, forse complice l’assenza dell’attesissimo red carpet, ma quest’anno la cerimonia è stata avvertita dai più come sottotono.

C’è anche da dire che molte pellicole sono ancora addirittura inedite in Italia, per cui l’edizione del 2021 sarà senz’altro memorabile più che per i vincitori, per le modalità perlopiù digitali e per le star che si sono fatti vedereper la premiazione in outfit decisamente… insoliti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: MILANO FASCHION 2021

Commentatissima, infatti, è stata la scelta di Joaquin Phoenix (il Joker dell’omonimo film del 2019, premiato anche come miglior attore agli Oscar 2020) di presentarsi con una felpa nera su camicia bianca e cravatta.

Abbinamento quantomeno ardito, ma senz’altro non è passato inosservato il marchio Animal Equality, un’organizzazione che difende gli animali allevati a scopo alimentare nel mondo.

golden globe awards, Taglio capelli Facile

Estremamente informale nientepopodimeno che la vincitrice della categoria miglior attrice non protagonista per il film “The Mauritanian”, Jodie Foster: in pigiama accanto alla moglie e al cane, dimostra una umanità del tutto apprezzabile, in cui chiunque, da spettatore comune, ha potuto riconoscersi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: NEL SEGNO DEI PESCI

Commovente anche ilpremio assegnato postumo a Chadwick Boseman per il film “Ma Rainey’s Black Bottom”come miglior attore drammatico.

L’attore, infatti,è scomparso lo scorso agosto a causa di un tumore e la moglie, emozionata, ha accolto la vittoria del marito tra le lacrime e la gioia.

golden globe awards, Taglio capelli Facile
Jane Fonda

Rimane bellissima Jane Fonda in bianco che riceve il Golden Globe alla carriera e il suo toccante discorso che celebra l’umanità; rimane la vittoria di Laura Pausini per la canzoneoriginale “Io sì”; rimangono la miglior regista Chloé Zhaoper “Nomadland” e il red carpet virtuale delle celebrities.

Rimane, insomma un’edizione indimenticabile, anche se per aspetti diversi dal solito. Ma è divertente sorprendersi dell’impensabile, non è così?!

Fonte immagini: https://www.facebook.com/LauraPausini

Per rimanere sempre aggiornato segui le mie pagine:

Instagram – @Fiorenzo.Denola

Youtube – Fiorenzo De Nola

Facebook – Tagliocapellifacile.it

Condividi questo articolo