Tendenze 2021…

21 Gennaio 2021 - - Autore @ Marta Jaconisi
Tendenze 2021, Taglio capelli Facile

Sappiamo bene che nel campo della bellezza le tendenze si susseguono alternando le novità e i grandi classici, e spesso questi si mescolano tra loro a dare ibridi decisamente innovativi. Ecco, il nuovo anno si apre su questa falsariga sia in termini di hairstyle che di moda in generale. Dunque diamo insieme un’occhiata alla direzione che la bellezza sta prendendo in questi mesi!

Partiamo con i tagli femminili: domina ancora incontrastato il caschetto, che si declina dal cortissimo al bob medio-lungo, che sia più il linea con un animo rock o urban. Si coniuga alla perfezione con un altro grande ritorno dei mesi scorsi, ovvero la frangia, che sembra aver trovato proprio in un taglio più corto il suo grande alleato grazie alla linearità delle geometrie che contornano il viso.

Tendenze 2021, Taglio capelli Facile

Per le chiome più ribelli, quando l’ordine non è di casa, nessuna paura: il trend dello shaggyhaircut, disordinato ma con cura viene sempre in soccorso. Quindi sì alle onde arruffate come a quelle ben definite, qualunque siano il taglio e la lunghezza dei capelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: TAGLI CAPELLI 2019

Riga centrale o laterale? Ciuffo corto o lungo? In realtà va bene tutto, purché in armonia col viso, ma questo sta al gusto personale!

Per ciò che riguarda il colore, rimangono ben salde in pole position le tendenze nude e le sfumature morbide del balayage o più aggressive del face contouring, ma quest’inverno vede un’impennata per ciò che riguarda i colori freddi.

Tendenze 2021, Taglio capelli Facile

50 sfumature di grigio non sarà più infatti solo il titolo di un libro/film, ma anche la grande ribalta di questo colore così in tema con la stagione fredda, che pare appassionare sempre più soprattutto con i toni più luminosi del nuovo trenddel silver titanium.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: AUTUNNO INVERNO 2020-2021

Anche per l’uomo l’hairstyle abbonda di ibridi tra tagli più lunghi che occhieggiano agli anni ’70 e più moderni tagli corti col ciuffo. L’ordine la fa da padrone, quindi ampio spazio ai giochi di luce e ombra tra le rasature o i tagli sfumati laterali e alle lunghezze in cima. Intramontabile l’ormai consolidato movimento formato da linee e disegni laterali che danno un tocco di originalità.

Tendenze 2021, Taglio capelli Facile

Insomma, lo stile non è acqua nemmeno nel 2021 e concedersi un vanitoso quanto sano divertimento con il proprio look può essere un ottimo modo per prendersi un po’ cura di sé, dall’esterno verso l’interno e cominciare il nuovo anno con grinta, dalla testa ai piedi!

Per rimanere sempre aggiornato segui le mie pagine:

Instagram – @Fiorenzo.Denola

Youtube – Fiorenzo De Nola

Facebook – Tagliocapellifacile.it

Condividi questo articolo