Taglio capelli 2019: Chi influenza le tendenze?
9 Giugno 2019 - - Autore @ Fiorenzo
Tagli capelli 2019: secondo una statistica, il 36% delle donne considera i propri capelli una vera e assoluta priorità: i capelli sono, da sempre, simbolo di femminilità e sicurezza, ci accompagnano dalla nascita e subiscono centinaia di cambiamenti, che possono riguardare colori, tagli, acconciature.
Tagli capelli 2019: Sai chi influenza le tendenze del momento? È un ritorno agli anni ’50?
Il trend del 2019 è la baby frangia (o frangia da pin-up), che sia spettinata o laccata a puntino, poco importa; a lanciare questa moda è stata nientemeno che Charlize Theron, in occasione della premiere del suo nuovo film “Long Shot”.
Bangs: Faux o Vrai?
Si vocifera che molte star utilizzino frangette finte o acconciature apposite, per cambiare, ma senza farlo drasticamente. La nuova moda, quindi, ha colpito moltissime celebrità, ma che sia una “faux bangs” o meno, Kendall Jenner, Bella Hadid e Kim Kardashian non hanno resistito a sfoggiare il nuovo dettaglio alla Audrey Hepburn!
Funziona su ogni tipo di capello? E con le tinte?
La frangetta corta predilige un viso arrotondato, più che uno triangolare o squadrato, proprio perché possiede la caratteristica del mettere in risalto il viso il più possibile, scoprendo i tratti, accentuandoli.
Non ho dei lineamenti morbidi, la faccio comunque? E se mi stesse male?
Rosy de Palma, ad esempio, è conosciuta per il suo viso allungato e il naso pronunciato e più che un difetto, ne ha fatto il suo punto di forza; un taglio del genere valorizzato il suo viso, facendo si che rimanesse impresso nella mente di tutti.
Tagli capelli 2019: la frangia è solo l’inizio!
Quando si parla di tendenze, non se ne ha mai abbastanza, perciò oltre alla moda della “bangs” (o frangetta), il 2019 vede protagonista una domanda fondamentale: va più di moda lo “Shag” o il “Bob”? Il primo sbarazzino, leggero e movimentato, il secondo composto e dal taglio netto, ma già in tendenza lo scorso anno, caratterizzano i visi delle donne più belle al mondo. Anne Hathaway si fa portavoce dello Shag, mentre il secondo, è stato sfoggiato da Natalie Portman; entrambe hanno stuzzicato la curiosità di molte donne. Quale dei due ha conquistato il primo posto in classifica? Vi do un indizio: è nato nel 1909 dall’acconciatore Antoine ed è stato simbolo dell’emancipazione femminile, di modernità e di indipendenza. Nonostante l’aria di novità e la voglia di sperimentare, il Bob rimane il taglio più utilizzato per il secondo anno di fila!
Leggi anche Salone Parrucchieri | Cosa manca al tuo servizio?
Per rimanere sempre aggiornato segui le mie pagine:
Instagram – @Fiorenzo.Denola
Youtube – Fiorenzo De Nola
Facebook – Tagliocapellifacile.it