fbpx

Novità stagione Autunno Inverno 2020-2021…

27 Agosto 2020 - - Autore @ Marta
novità stagione autunno inverno, Taglio capelli Facile

Novità stagione Autunno Inverno 2020-2021 L’estate sta finendo… e una nuova stagione modaiola arriverà!

Magari la canzone non faceva così, ma sul finire di agosto i più attenti al look staranno già puntando gli occhi verso le nuove tendenze in fatto di capelli. E allora, un ripasso veloce e passiamo alle novità per la stagione autunno/inverno 20/21!

Ci eravamo lasciati con una preannunciata bella stagione in cui a dominare sarebbero state le versioni più naturali delle chiome, con i tocchi di brillantezza a farla da padroni. In effetti così è stato, ma evidentemente il mondo della moda si stanca in fretta e a una stagione di moderazione segue una di audacia! E senz’altro c’è bisogno di ravvivare almeno questa fine di 2020, non proprio roseo…

Quindi spazio ai contrasti decisi: dai balayagemorbidi della primavera alla contrapposizione chiaro/scuro è un attimo. Certo non ci si dimentichi della luminosità! E perché non valorizzare le chiome con intraprendenti colori accesi, dai blu più freddi, ai caldissimi rossi, fino all’oro più puro? Se si osa, non lo si faccia mai a metà!

novità stagione autunno inverno, Taglio capelli Facile

Certo non si sentano esclusi coloro che non amano giocare col colore: rimane interessante il natural, ma portato con personalità: si potrebbe pensare di incorniciare il viso con il face framing o l’haircontouring, oppure rimanere sui classici shatush dai toni caldi del castano e del biondo cenere.

L’obiettivo, oltre a sentirsi bene, è certamente esaltare la base di partenza. E poi, per le più audaci, rimane sempre la possibilità di provare il grigio dai toni metallici.

Per quanto riguarda l’hairstiling, intramontabile è la riga centrale (e che lo diciamo a fare?!), abbinata a qualunque taglio: lungo, corto, mosso o liscio. Bob e frangia resistono alle alte temperature estive e si piazzano come sempre validi concorrenti delle chiome sciolte e del ciuffo laterale. Per chi non sa decidersi, il consiglio è chiaramente di rivolgersi al proprio parrucchiere di fiducia!

novità stagione autunno inverno, Taglio capelli Facile

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tendenze Capelli Primavera Estate 2020

Da evitare assolutamentel’effetto prima comunione: no ai ricci disegnati e alle messe in piega da statua. Il simil bagnato è ammesso, ma con riserva (e con accuratezza da parte di chi lo sceglie!).

Il disordine studiato continua a dominare le scene, sia nei raccolti che nei tagli corti (magari un pixie sbarazzino?), ma anche nelle sempreverdi trecce di tutti i tipi.

Infine, leastbutnot last, attenzione agli accessori: Chanel ci insegna non troppo ma nemmeno troppo poco, per riassumere. Quindi fasce per capelli e nodi semplici. Va bene osare, ma scegliendo con cura. Nel dubbio, un’occhiata allo specchio e via nella passerella della vita… Almeno finché non riprenderanno a pieno regime quelle dell’alta moda!

novità stagione autunno inverno, Taglio capelli Facile

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: TENDENZE INVERNO 2019/2020

Per rimanere sempre aggiornato segui le mie pagine:

Instagram – @Fiorenzo.Denola

Youtube – Fiorenzo De Nola

Facebook – Tagliocapellifacile.it

Condividi questo articolo