Nel segno di Elton…

26 Marzo 2021 - - Autore @ Marta Jaconisi
nel segno di elton, Taglio capelli Facile

Nel segno di Elton. Ci sono uomini e donne che segnano la storia con tratti indelebili, a volte solo con la loro ispirazione, a volte solo con una melodia. Magari una melodia rock in cui il pianoforte e la voce sono i protagonisti assoluti, e magari la voce è quella di un certo sir Elton Hercules John

Il cantautore britannico emblema del rock mondiale ha festeggiato il suo 74esimo compleanno il 25 marzo, rappresentando dunque in grande stile tutti i nati sotto il segno zodiacale dell’ariete. Appartengono a questo segno di fuoco infatti coloro che spengono le candeline tra il 21 marzo e il 19 aprile e, per le caratteristiche che li rappresentano, Elton John è un portavoce decisamente interessante.

nel segno di elton, Taglio capelli Facile

Originale, estremamente sé stesso, passionale: Elton John, nato Reginald Kenneth Dwight, ha collezionato nel corso della sua carriera una lista straordinaria di successi: stellato nella famosissima Hollywood Walk of Fame, Cavaliere della Regina Elisabetta II ed è statoammesso poi, nemmeno a dirlo, nella Rock and Roll Hall of Fame. Cinque Grammys, due Golden Globes e due Premio Oscar: un palmares che solo le vere star possono vantare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: NEL SEGNO DEI PESCI

Elton John è un musicista unico e da ottimo ariete è sempre stato fonte d’ispirazione per chi ne ha seguito la storia e la carriera. D’altra parte lo sperimentiamo tutti: una canzone, un singolo, un intero album sono in grado di farci da compagni e persino svoltare le giornate. E con il travolgente ardore di un artista, è difficile non farsi trasportare, non fosse altro che per gli occhiali che rappresentano quasi la sua firma!

Tanto più se ancora corre di bocca in bocca un titolo che rappresenta in maniera memorabile il suo protagonista: Rocket Man, un singolo e un film che tratteggiano Elton John nella sua sensibilità ma anche negli eccessi di uomo mortale. Una curiosità che emerge anche dal film-biografia è il problematico rapporto del cantante con i suoi capelli e in particolare l’alopecia androgenetica (ovvero la calvizie) che lo affliggeva sin dagli anni ’70. Dopo svariati tentativi, alla fine Elton ha adottato una soluzione drastica: il trapianto. E infatti chi non ammira oggi la sua folta chioma fulva?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: CAPELLI ACQUARIO

In ogni caso, un artista è così: o lo si ama, o lo si odia. Ma senz’altro non può lasciare indifferenti. Soprattutto se lui “non è l’uomo che si pensa io sia a casa”. Auguri, Elton!

And I thinkit’s gonna be a long, long time

‘Tiltouchdownbrings me ‘round again to find

I’mnot the man theythink I amat home

Oh, no, no, no

I’m a rocket man…

nel segno di elton, Taglio capelli Facile

Per rimanere sempre aggiornato segui le mie pagine:

Instagram – @Fiorenzo.Denola

Youtube – Fiorenzo De Nola

Facebook – Tagliocapellifacile.it

Condividi questo articolo

Apri WhatsApp
Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Ciao!
Come posso esserti utile?