Capelli Acquario…

25 Gennaio 2021 - - Autore @ Marta Jaconisi
capelli acquario, Taglio capelli Facile

Nell’aria gelida di gennaio lo Zodiaco si tinge di colori freddi, segni di aria che hanno in sé anche l’acqua, segni che devono sapersi destreggiare tra la rigidità delle temperature esterne e il bisogno di calore connaturato all’uomo.

Uno splendido equilibrio in questo senso è senz’altro proprio degli Acquario, che abbraccia i nati tra il 20 gennaio e il 20 febbraio, all’incirca. Segno d’aria,coniuga in maniera meravigliosa la solidità e la morbidezza del carattere, garantendo quindi un risultato di successo.

capelli acquario, Taglio capelli Facile


Ed è infatti questa la parola che meglio potrebbe introdurre la protagonista di questo articolo: Oprah Winfrey, attrice, produttrice e conduttrice televisiva nata il 29 gennaio 1954 e nota in tutto il mondo per il suo quotatissimo talk show “The Oprah Winfrey show”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:LO SCORPIONE DI CAPRIO

capelli acquario, Taglio capelli Facile

Diventata tra le donne più influenti del mondo grazie al suo talentuoso e umanissimo carisma, ha ricevuto, tra l’altro, il Premio umanitario Jean Hersholt nel 2012, per il suo grande contributo nel campo sociale, soprattutto nei confronti dei più poveri.


Una donna eccezionale ma al contempo profondamente ordinaria, una sognatrice che, da ottima Acquario, ha percorso con rigore la sua strada per ottenere il massimo da sé.

Non è un caso che abbia perseguito con la fiamma che anima il suo segno una serie di progetti in ogni campo, assumendosi responsabilità e rischi che tuttavia l’hanno resa un’icona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: TORO COME TORERO


Tale è anche la sua acconciatura: il suo solo nome richiama alla mente di tutti i vaporosi capelli scuri che, nel tempo, si sono adeguati all’immagine che Oprah ha voluto per sé.

Sul suo sito, Oprah.com (http://www.oprah.com/index.html) è possibile tuffarsi in una meravigliosa carrellata di immagini che ripercorre cronologicamente la storia del suo hairstyle, che come per poche star si presenta eccezionalmente rappresentativo.

capelli acquario, Taglio capelli Facile


Correndo sempre sulla cresta dell’onda, rimanendo al passo coi tempi, le chiome di Oprah hanno vissuto i vaporosi e cotonati anni ’70, ma anche il riccio Jheri popolarissimo tra i neri Statunitensi egli anni ’80.

Anche i voluminosi ’90 hanno lasciato il segno, con i tagli corti e sfrangiati o
lunghi, scalati e dalle punte tonde.


Ma quella che sembra una rincorsa al trend è in realtà spesso sperimentazione e ricerca del sé, affiancata almeno per la capigliatura dal suo hairstylist, Andre Walker.

Infatti, per la conclusione del suo show nel 2011, hanno cercato insieme qualcosa di più naturale, che riprende un cotonato voluminoso ma morbido, un po’ vintage ma portato con estrema modernità. Insomma, un
Acquario con i fiocchi, una donna eccezionale, un simbolo internazionale di umanità, talento e perseveranza, portati all’eccellenza da un intelletto sottile.

Buon compleanno, Oprah!

Per rimanere sempre aggiornato segui le mie pagine:

Instagram – @Fiorenzo.Denola

Youtube – Fiorenzo De Nola

Facebook – Tagliocapellifacile.it

Condividi questo articolo