Milano Fashion Week…
29 Settembre 2021 - - Autore @ Marta Jaconisi
Milano faschion Week 2021 cosa è cambiato?
“Seeyounext season” è l’annuncio che lampeggia sulla piattaforma dedicata alla Milano Fashion Week 2021, una costola del sito della Camera Nazionale della Moda Italiana. Lampeggia dunque un saluto alla prossima stagione, dopo che lo scorso 27 settembre si è conclusa la sorprendente settimana della moda di Milano, apertasi il 21 settembre.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: MODA MILANO
Ritorno sulle passerelle
Dopo le scorse edizioni più digitali che reali, la tendenza si è invertita, con la maggioranza degli eventi tenutisi davanti al pubblico ma con tante scelte digital, come quella di Marras.
Lo stilista sardo, infatti ha deciso di presentare la sua collezione con un toccante video ambientato in una delle zone della Sardegna devastate dagli incendi della scorsa estate, presentando i propri capi, morbidi e leggeri, ampi e dai toni perlopiù tenui della primavera in forte contrasto con il paesaggio boschivo inaridito e carbonizzato.
Sceglie il digitale anche Moncler per il suo progetto multimediale Mondo genius, presentato da nientemeno che Alicia Keys e ambientato in ben cinque città in tutto il mondo: Milano, New York (USA), Shanghai (Cina), Tokyo (Giappone) e Seul (Corea del Sud). https://mondogenius.moncler.com/en-US/broadcast.
E a proposito di ritorni, torna sulle passerelle anche Cavalli nelle mani di Fausto Puglisi, il quale, a sua volta, si tuffa nel passato, attingendo alle tendenze degli anni 2000 per presentare audaci stampe animali e che sono da sempre un elemento chiave della casa di moda fiorentina.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 78BIENNALE_VENEZIA
Novità
Gli abiti delle collezioni presentate sono un tributo al vento primaverile, con trionfi di tessuti lunghi e morbidi, ma anche preziosi ricami che esaltano l’artigianalità dell’alta moda. Non mancano, come sempre, bianco e nero, ma la bella stagione si riveste anche di colori accesi, con i classici tinta unita, ma tengono duro anche le stampe floreali.
Tra le sorprese più grandi, la collezione “Fendace”, ovvero Fendy by Versace e viceversa, che ha coniugato la grandezza dei due giganti della moda italiana dando vita a una collezione preziosa, ricca, che si diverte con gli accessori e li rende indimenticabili. E a proposito di accessori, se ne sono viste delle belle, con un gran uso di bracciali al bicipite, anche questo un must dell’inizio millennio.
Possiamo dire dunque che la moda a Milano è tornata in grande spolvero e, in fondo, c’era da aspettarselo!
Fonte: https://www.cameramoda.it/it/
Per rimanere sempre aggiornato segui le mie pagine:
Instagram – @Fiorenzo.Denola
Youtube – Fiorenzo De Nola
Facebook – Tagliocapellifacile.it