Laura Pausini, nel segno del toro…
9 Maggio 2021 - - Autore @ Marta Jaconisi
Laura Pausini, nel segno del toro.
L’abbiamo vista festeggiare il Golden Globe e mancare per un soffio l’ambitissimo Oscar, ma noi abbiamo deciso di celebrarla a modo nostro: Laura Pausini, la voce dell’Italia nel mondo, è la protagonista del mese per il consueto appuntamento sulla rubrica dei segni zodiacali.
Nata il 16 maggio 1974, la cantante entra a pieno diritto tra i Toro, nel cui segno rientrano i nati tra il 20 aprile e il 20 maggio, un segno estremamente riconoscibile nella sua costanza e caparbietà. D’altra parte, quali altre caratteristiche se non queste possono descrivere la protagonista di questo mese?
Vincitrice delle Novità a Sanremo 1993 con l’intramontabile “La solitudine”, la romagnola ha conquistato in maniera indiscutibile un posto non solo nel panorama musicale italiano e internazionale, ma anche nel cuore dei suoi followers.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: GOLDEN GLOBE
Sempre sé stessa, dal cuore grande e dal talento sconfinato, la Toro di oggi si è distinta per il volto pulito e la voce inconfondibile, regalando con ogni successo un’emozione a chi l’ascolta.
Emozione che lei stessa ha ammesso di aver provato per le ultime fatiche: “Io sì/Seen”, la canzone con cui è stata candidata agli Oscar, è toccante e delicata e la sua voce ne esalta la dolcezza. Ma non ci si aspetta niente di meno da lei.

D’altra parte oltre che per la voce è estremamente riconoscibile anche nell’immagine: da perfetta Toro, la cantautrice italiana ci ha infatti abituati a una linea ordinata, elegante, un marchio, insomma, che la contraddistingue sin dagli esordi.
Poco infatti si è discostata nel tempo dalla vaporosa capigliatura degli anni ’90, con cui è diventata nota al grande pubblico: colore sempre dai toni scuri, a parte l’exploit castano caramello di qualche anno fa, durato peraltro molto poco perché, come aveva ammesso lei stessa, non si piaceva.
Poche variazioni anche nelle lunghezze, mai troppo esagerate e anzi più tendenti al medio-corto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: EVENTI 2020-2021
Ultima novità il bob sfoggiato agli Academy 2021, che le dà un aspetto fresco e giovanile, ma sempre inconfondibilmente Pausini.
Insomma, celebriamo una certezza sotto ogni punto di vista, una vera vincitrice: se non agli Oscar, senz’altro per tutti gli italiani!
Per rimanere sempre aggiornato segui le mie pagine:
Instagram – @Fiorenzo.Denola
Youtube – Fiorenzo De Nola
Facebook – Tagliocapellifacile.it