Estate 2021…

18 Giugno 2021 - - Autore @ Marta Jaconisi
estate 2021, Taglio capelli Facile

Estate 2021? Abbiamo raccontato, qualche articolo fa, la ripartenza del settore moda, ma ormai è tempo di vacanze per molti italiani, che oltre al beauty cercano le esperienze. È quello che è mancato in un anno di pandemia, tra chiusure forzate e budget ridotti, e ora, pur con tutte le limitazioni, la voglia di vedere il mondo è fortissima.

Per l’estate 2021 rileva l’Istat, l’Istituto Nazionale di Statistica, che in un recente comunicato (https://www.istat.it/it/archivio/258529) riporta che un italiano su due ha intenzione di andare in vacanza, con una limitata influenza della malattia da COVID-19. Netta la preferenza per la propria regione di residenza e anche per il mezzo di trasporto: l’auto.

Tra le classiche mete estere low cost, ma comunque affascinanti, troviamo la gettonatissima Grecia con le sue infinite e bellissime isole, ma anche le coste dell’Albania e del Portogallo. Un consiglio? Prenotate subito sia la vacanza sia il volo! A meno che non vogliate rischiare e tentare la fortuna con una ricerca last minute!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: VIVI SALENTO

Eppure, forse le vacanze più belle quest’anno si faranno proprio in patria: non solo per fattori economici, ma anche per il fermento estivo che si respira con la riapertura post pandemia. Qualunque desiderio può essere esaudito: mare, montagna, low e high budget, esperienze relax ed escursioni, tutto a portata di auto!

La Puglia è sempre apprezzata per il mare, da nord a sud, ed è anche tra le mete meno costose, accompagnata da Calabria, Basilicata e Sicilia. Ma per chi vuole approfittare dello svuotamento delle grandi città, senz’altro l’Italia non manca di mete ricche d’arte e cultura, sia più conosciute, tra cui la nostra capitale, sia meno. Basta fare qualche ricerca sul web per scovare vere e proprie perle tutte italiane, che meritano almeno di essere conosciute.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: LENNY-KRAVITZ

Insomma, in Italia ce n’è per tutte le tasche e le preferenze, e aiutare il rilancio del turismo nostrano non può che avere ritorni positivi su tutta la popolazione. Quindi, se possiamo aiutarci e trascorrere anche una vacanza meravigliosa, perché non farlo? Proviamo a scegliere, magari, un’”estate italiana”.

estate 2021, Taglio capelli Facile

Per rimanere sempre aggiornato segui le mie pagine:

Instagram – @Fiorenzo.Denola

Youtube – Fiorenzo De Nola

Facebook – Tagliocapellifacile.it

Condividi questo articolo