fbpx

ADDIO 2020…

2 Gennaio 2021 - - Autore @ Marta Jaconisi
ADDIO 2020, Taglio capelli Facile

Sia pur in un formato decisamente inaspettato, questo 2020 ha finito di sorprenderci con gli ultimi colpi di coda.

Nonostante sia in corso nel mondo una pandemia, mai come nel più bel periodo dell’anno, come recita la famosa canzone natalizia, possiamo lasciarci andare e provare a meravigliarci delle novità che vengono dal mondo.

In primis, l’apertura del bando per la ricostruzione dell’arena del Colosseo, uno dei più rappresentativi monumenti archeologici d’Italia e della nostra capitale.

Secondo quanto annunciato recentemente dal ministro per i Beni e le Attività culturali e per il TurismoFranceschini, i lavori dovrebbero cominciare nel prossimo 2021 e dovrebbero avere come fine quello di ricreare in tutto e per tutto l’ambiente in cui si svolgevano i giochi, grazie anche a soluzioni altamente tecnologiche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: NATALE 2020

È stata avviata lo scorso 22 dicembre la gara online per la progettazione della nuova arena sul sito di Invitalia, che avrà termine l’1 febbraio e vedrà un finanziamento pari a 18,5 milioni di euro.

Il portentoso intervento, inserito già nel 2015 nel piano strategico “Grandi Progetti Beni Culturali” mira a valorizzare e potenziare un elemento cardine del turismo italiano consentendo ai visitatori, come dichiarato dallo stesso ministro Franceschini, di vivere il Colosseo direttamente dal suo cuore, ovvero dall’arena.

E chi non vorrebbe sentirsi per qualche istante un vero gladiatore!?.

Ma le novità digitali non terminano qui: considerando l’abbondanza (fino all’eccesso) di tempo che si trascorrerà in casa, seguire le numerose occasioni che si svolgono in rete è senz’altro uno dei modi più ingegnosi per non impigrirsi, nel corpo e nella mente.

Tantissime sono le mostre online a cui si può prendere parte direttamente da casa, come quella di Città della Scienza, “Extreme tour, Dai Greci, ai fasti del Grand Tour alla ricerca della vita su Marte”, che verrà inaugurata il 30 dicembre e che mira a riscoprire i Campi Flegrei attraverso l’osservazione di microrganismi che sopravvivono in condizioni estreme, gli estremofili.

In streaming su Mymovies.it anche il concerto di Natale che suona dal Teatro di San Carlo di Napoli.

“Natale con Monet” è l’iniziativa online e in diretta del Palazzo Albergati di Bologna, che propone nel periodo festivo delle visite guidate in diretta acquistabili su Arthemisia e dal sicuro valore culturale, nell’ottica di consentire anche nei periodi di difficoltà la fruizione di meravigliosi capolavori dell’arte impressionistica del pittore francese.

Concludiamo la brevissima rassegna di proposte intrattenitive di grande valore culturale con OLTRE TUTTO, cioè il Capodanno in streamig di Roma 2021 che propone, sul sito https://culture.roma.it/ una serie di eventi digitali che animeranno la chiusura di quest’anno e inaugureranno il prossimo nel segno dell’arte nelle sue forme più disparate, compresa la musica, grazie anche alla partecipazioni di grandi artisti italiani, come Gianna Nannini, Elodie e Diodato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: BLACK FRIDAY

E sebbene sappiamo tutti cosa manchi in queste festività, tenerci stretto il sentimento del Natale è l’unico buon proposito per noi e per chi ci sta vicino, quantomeno col cuore. Ha quindi un gran valore augurarci il Natale migliore che in questo momento possiamo vivere.

ADDIO 2020, Taglio capelli Facile
livello/https://www.tagliocapellifacile.it/corsi-di-formazione/corso-taglio-uomo-1-2-livello/

Per rimanere sempre aggiornato segui le mie pagine:

Instagram – @Fiorenzo.Denola

Youtube – Fiorenzo De Nola

Facebook – Tagliocapellifacile.it

Condividi questo articolo