fbpx

Parrucchieri & Social…

3 Ottobre 2020 - - Autore @ Marta
parrucchieri & social, Taglio capelli Facile

È assolutamente vero che il passaparola è il modo migliore per veder crescere la propria attività, ma è altrettanto vero che ci sono tanti modi per far aumentare questo passaparola. Negli ultimi anni abbiamo visto accadere nel mondo dell’imprenditoria una svolta: l’avvento dei social.

Chi di voi non entra almeno una volta al giorno sui social, ritrovandosi dei suggerimenti sugli acquisti o sui luoghi da visitare? In effetti è raro che ciò non accada e questo, per chi è dall’altra parte dello schermo, può essere un ottimo aiuto.

Per i lavoratori autonomi, per i professionisti e per le piccole e medie imprese il social media marketing è infatti diventato uno degli strumenti più potenti per promuovere il proprio brand o i propri servizi.

Ciò vuol dire che investire nella pubblicità online è una strategia ormai comprovata nella sua efficacia, e anche il settore dell’hairstyling se n’è accorto.

Si sono moltiplicati i blog che forniscono suggerimenti per inserirsi in questo nuovo mondo, crescono le cifre investite e vengono promossi sempre più corsi online come quelli offerti da Taglio Capelli Facile. Insomma i consumatori accedono attraverso uno schermo a un mondo affascinante che li attrae anche attraverso una promozione intelligente.

parrucchieri & social, Taglio capelli Facile

Sì, intelligente, perché non basta lanciarsi alla cieca in questa selva di immagini! Non per niente esiste ormai una figura professionale del social media manager, oltre che società che si occupano di fornire servizi in questo campo e costante assistenza. Occorre saper rendere produttive idee ben organizzate, sfruttare i social nelle loro potenzialità e non andare a tentoni.

Ma ovviamente per avere garanzia di qualità ci sono dei costi da sostenere, perché l’attività promozionale richiede competenze specifiche per avere una continua attenzione al proprio progetto di ampliamento dell’attività.

Anche perché si tratta di investire migliaia di euro all’anno. E voi lo fareste senza una precisa progettazione a monte? Di sicuro non a cuor leggero. La comunicazione al tempo dei media è fondamentale ed essere buoni comunicatori non è semplice.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: CANALE YOUTUBE

parrucchieri & social, Taglio capelli Facile

Tanto più che i social sono le vetrine di ciò che si vuol vendere: scegliere con cura le immagini è quasi garanzia di successo. In un mondo come quello della bellezza, sappiamo bene quanto sia importante l’aspetto di ciò che offriamo e ci lasciamo condurre dall’estetica per fare scelte e proposte. È quindi ormai quasi obbligatorio darsi da fare anche attraverso i social media per rimanere al passo coi tempi, crescere e migliorarsi. Ma senza mai dimenticare che per rimanere sulla cresta dell’onda la virtù principale è sempre la qualità.

Serietà, immagini e capacità: ecco cosa promuovere per essere al top, e farlo attraverso i social sembra ormai il modo più efficace.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: DA PARRUCCHIERI A INFLUENZER

parrucchieri & social, Taglio capelli Facile

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Novità Stagione Autunno Inverno 2019-2020

Per rimanere sempre aggiornato segui le mie pagine:

Instagram – @Fiorenzo.Denola

Youtube – Fiorenzo De Nola

Facebook – Tagliocapellifacile.it

Condividi questo articolo