fbpx

“JOKER” La trama del look

14 Dicembre 2019 - - Autore @ Fiorenzo
Joker, Taglio capelli Facile

Chi è Joker e perché parliamo di lui nel nostro blog?

In questo blog si parla sopratutto di look e come potevamo mancare con un articolo a chi di look se ne intende?

Di certo per uno come me appassionato di cinema e di super eroi come Avengers, Batman, Hulk, Supermen, Uomo Ragno  e compagnia bella non potevo non dedicare un articolo  a questo nuovo Joker, con un evento che comunque rispecchia l’immagine collettiva di molti di noi.

Tra i tanti attori che hanno interpretato Joker quelli che veramente hanno lasciato il segno di sicuro sono Jack Nicholson,  Denny De Vito e Heath Ledger scomparso nel Gennaio del 2008.

Joker, Taglio capelli Facile

Joker è un personaggio immaginario nato dalla collaborazione di Bob Kane, Bill Finger e Jerry Robinson, che ha esordito nel 1940 nel primo numero della serie a fumetti Batman, pubblicata dalla DC Comics ispirato alla città di Gotham.

Joker, Taglio capelli Facile
Joker, Taglio capelli Facile

Gotham city esiste davvero ma non è una squallida metropoli americana rifugio di grossi criminali nemici di Batman, ma bensì un piccolo paesino nella contea di Nottingham nella campagna inglese.

Il suo vero nome significa città delle capre (Goat’s Town) e deriva dall’inglese antico.

La città è sempre stata dipinta come la cittadina dei pazzi, scelta per questo come ispirazione dove ambientare Batman, ma quello che la storia realmente narra dice tutto il contrario. In verità gli abitanti di Gotham furono eccezionalmente scaltri, si finsero matti solo per ingannare i poteri forti.

Joker, Taglio capelli Facile

Chi non ha mai voluto stare dalla parte dei buoni almeno una volta e allo stesso modo anche dalla parte dei cosiddetti cattivi, ammesso che Joker lo sia.

Ma Joker è veramente un cattivo?

Facciamo un ritaglio personale di chi è Joker e come si esprime al livello sociale e del come sia diventato il famigerato psicopatico di Gotham city.

Joker  fondamentalmente è un disadattato alla ricerca di riscatto. Vive con la madre anziana in un palazzo malandato e fatiscente. Si traveste da clown per distribuire volantini pubblicitari per la città, vestito da clown con la passione del comico e in attesa della sua occasione d’oro per sfondare nel mondo dello spettacolo.

Vive però in uno stato confusionario con una visione della vita pessima, ignorato e bullizzato da chiunque con la sua risata forzata da un tic nervoso, rendendolo un personaggio schivo e asociale da tutti i punti  di vista.

Joker, Taglio capelli Facile

Il look unto e trasandato rendono il suo aspetto ancora più disgustoso di quanto non lo fosse.

Capelli appesantiti dal gel scadente e trucco che apparentemente sembra un fai da te ma per renderlo cosi è stato applicato a mano libera in 15/20 minuti per sessione dal truccatore Nicki Ledermann a causa della poca pazienza dell’attore Joaquin Phoenix restio al trucco e all’immobilità.

Comunque per concludere parlando di questo fantomatico Clown, dicendo che forse molti di noi vorrebbero essere Joker per un solo giorno visto gli eventi del nostro paese, tanto che Joker nel film diventa un missionario eroe metropolitano simbolo della rivolta contro gli oppressi, e combattendo contro i poteri forti e l’arroganza dei ricchi.

Quindi per il prossimo look estivo penseremo ad un effetto bagnato per i capelli, con gel possibilmente non scadente ma magari chiederemo consiglio a JOKER! ?

Joker, Taglio capelli Facile

Per rimanere sempre aggiornato segui le mie pagine:

Instagram – @Fiorenzo.Denola

Youtube – Fiorenzo De Nola

Facebook – Tagliocapellifacile.it

Condividi questo articolo