Cristiano Ronaldo Acquario

10 Febbraio 2020 - - Autore @ Marta Jaconisi
Cristiano Ronaldo, Taglio capelli Facile

Di celebrazione in celebrazione ci addentriamo in questo nuovo anno salutando il mese più lungo, gennaio, e accogliendo febbraio nel segno dell’acquario, a cui appartengono tutti i nati tra il 21 gennaio e il 19 febbraio.

Un segno che si connota per l’acutezza dell’intelletto e una fine diplomazia, ma anche una generosa dose di amore per la propria libertà. Incondizionato e indipendente, ha nell’aria il suo simbolo naturale.

Cristiano Ronaldo, Taglio capelli Facile

Gli apparenti paradossi tipici degli acquari vengono generalmente attribuiti al duplice domicilio di Saturno e Urano: l’uno responsabile di praticità e concretezza, l’altro di sregolatezza e instabilità. Queste variabili, unite alla costante presenza negli acquari di capacità di comunicazione, collaborazione e lavoro di gruppo sono certamente garanzia di genialità, in tutte le sue espressioni.

Cristiano Ronaldo, Taglio capelli Facile

Emblema di questa eccezionalità, è senz’altro Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro, proprio quel CR7 che tutti gli appassionati di calcio, ma non solo, hanno celebrato lo scorso 5 febbraio, in cui il campionissimo portoghese ha spento la sua 35esima candelina.

Nel calcio, nella collaborazione con i propri compagni di squadra ha infatti incanalato quella fantasia garantita da Urano e della concretezza assicurata da Saturno producendo una carriera già fuori dal comune.

Sarebbe impossibile enumerare i successi e i premi conseguiti da Cristiano Ronaldo per il suo talento calcistico, splendidamente coronato da vittorie sul campo (tra palloni d’oro e assegnazioni di record) e al di fuori (nell’ambito della beneficienza il suo impegno è immane).

Un genio del pallone, senza dubbio, ma anche un uomo affidabile, che ispira fiducia: quella accordatagli dalle innumerevoli aziende che gareggiano per accaparrarsi l’immagine di un fenomeno e farsi sponsorizzare.

È nota, infatti, oltre che evidente, la cura che Ronaldo dedica alla sua immagine, frutto senz’altro di rigida disciplina sportiva e alimentare, ma con una vaga compiacenza che ci riporta al piacere dell’indipendenza tipica dei segni dell’acquario.

Cristiano Ronaldo, Taglio capelli Facile

Se l’attaccante juventino ha sempre sfoggiato tagli più o meno sobri (vi avevamo accennato in occasione dei mondiali 2018), tuttavia quella libertà che il suo segno rivendica si è negli anni affermata in dettagli che hanno garantito la riconoscibilità del suo look: dalle mitiche mèches degli anni 2000, con i ciuffi mossi che ricadevano liberi, al cerchietto, recentemente riproposto anche nel periodo juventino.

Ha fatto tendenza il suo taglio disconnesso, con i lati del capo rasati e incisi da saette, che ha dilagato soprattutto tra i giovanissimi. Un po’ meno in voga è stata la rasatura completa, dovuta, secondo le sue dichiarazioni, a una scommessa con un compagno di squadra.

E chissà che non ci riesca anche col nuovissimo codino, sfoggiato in occasione dei Globe Soccer Award a Dubai nel dicembre scorso. Il carisma dell’acquario, anche in fatto di immagine, pare insomma garanzia di successo. Parola di CR7!

Condividi questo articolo

Apri WhatsApp
Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Ciao!
Come posso esserti utile?