Cosmoprof Worldwide Bologna 2020
3 Febbraio 2020 - - Autore @ Fiorenzo
Cosmoprof Worldwide Bologna | La fiera internazionale della bellezza.
Non si sente già aria di primavera, in quest’inizio di febbraio? Non si avverte profumo di novità misto a sapiente tradizione? Certamente le fragranze che inondano l’aria provengono da Bologna, dove freme l’allestimento della cinquantatreesima edizione della fiera Cosmoprofworldwide Bologna, uno tra gli eventi più attesi tra esperti e appassionati di beauty che si terrà presso BolognaFiere dal 12 al 16 marzo, alle porte della stagione primavera-estate.
L’evento si rivolge nello specifico agli specialisti dell’industria della bellezza, con un’organizzazione efficiente che prevede la presenza di tre saloni differenti: Cosmopack, per la produzione in ambito cosmetico nella sua totalità, Cosmo Perfumery&Cosmetics, dedicato a profumeria e cosmesi, e infine Cosmo Hair, Nail& Beauty Salon, che mira a proporre ai professionisti di capelli, unghie e spa un’eccellente offerta di prodotti, servizi e tutto ciò che concerne tale universo.

I primi due saloni Cosmopack e Cosmo Perfumery&Cosmetics, inaugureranno la fiera il 12 marzo, con la conclusione dei lavori tre giorni dopo, il 15 marzo. Al Cosmo Hair, Nail& Beauty, invece, saranno dedicati i giorni dal 13 al 16 marzo, con una suddivisione per l’apertura al pubblico che faciliti e ottimizzi le visite e le opportunità per gli operatori nei vari settori. Si evidenzia dunque un attento studio delle tempistiche che, in meno di una settimana, garantisca il successo di una fiera che vede a monte svariati mesi di preparazione, sia per la cornice bolognese sia per gli espositori partecipanti all’evento che, solo l’anno scorso, sono stati 3,033 da 70 Paesi di origine, con visitatori da più di 150 paesi.

Una fiera worldwide non solo nel nome, dunque, che risulta in effetti tra le più attese anche per individuare e cavalcare le novità nel campo della bellezza che coinvolgeranno la tecnologia e non solo, in uno sguardo verso il futuro con una sensibile attenzione alle esigenze personali e alla sostenibilità dei prodotti.

Nel tentativo di realizzare una proiezione di cosa sarà la bellezza nel prossimo decennio, particolare attenzione verrà dedicata anche a quella maschile: nei giorni 15 e 16 marzo nell’Hair & Barber forum si discuteranno le tendenze dell’hairstyling maschile, comprensive di dimostrazioni live e uno speciale loo&learn. E ancora i capelli saranno protagonisti nell’avvincente Hair Ring, una competizione tra giovani acconciatori talentuosi che quest’anno avrà come tema “l’acconciatura gioiello”.

Insomma, una preziosa opportunità quella di Cosmoprof Bologna su cui tenere gli occhi puntati per non lasciarsi sfuggire nessuna occasione per potenziare la propria attività nel campo della bellezza e per saper afferrare al volo l’originalità di questa primavera 2020 che guarda al decennio a venire.
(Fonte: sito ufficiale di Cosmoprof, https://www.cosmoprof.com/)
Per rimanere sempre aggiornato segui le mie pagine:
Instagram – @Fiorenzo.Denola
Youtube – Fiorenzo De Nola
Facebook – Tagliocapellifacile.it