fbpx

Capelli e make up 2014-2015

15 Gennaio 2015 - - Autore @ Fiorenzo
capelli, Taglio capelli Facile

La moda capelli e make up 2014-2015

Taglio capelli e make up 2014-2015 per la stagione fredda autunno-inverno.

La tendenza del make-up  vuole una donna semplicemente al naturale, sobria e non assuefatta da eccessivi make up.

Il trucco sarà dosato per valorizzare qualcosa di diverso, c’è chi punta sugli occhi con un ombretto pesca-rame o chi con gli occhi pone l’attenzione sulle ciglia inferiori finte.

Meglio ombretti dorati in tutte le sue sfumature.

Vedremo anche tonalità forti come l’ombretto nero e monocolori, come il lilla o il viola a volte sfumati col nero(come nella foto sopra), ma comunque colori decisi e di impatto.

Però come detto prima rimane il dorato il colore degli occhi che ci farà venire la pelle d’oca negli sguardi di molte donne.

Le labbra saranno prevalentemente rosso fuoco o rosso borgogna, ma come per gli occhi noteremo labbra anche color vinaccia e/o nero petrolio ma meno intensi dei classici rossetti punk !

Comunque tutti gli stilisti concordano su tre aspetti chiave e sono:

  • trasparenza,
  • leggerezza,
  • profondità. 

Facciamo uno spelling di queste tre parole.

T come trasparenza riferita alla pelle truccata con prodotti soft, come il trend del momento;

L come leggerezza intesa come tonalità del look che è leggerissimo e luminoso;

P come profondità che domina sugli occhi.

CIO’ CHE RENDE UN TRUCCO BELLO E’ LA SEMPLICITA’ E LA TRASPARENZA

capelli, Taglio capelli Facile

Nelle sfilate per l’autunno inverno 2014/2015 si è visto un fenomeno molto interessante, già un po’ di tendenza negli ultimi anni ma è, interessante vedere come il trendy si sia sempre più accentuato.

Infatti nelle ultime collezioni moda la donna veste look un po’ mascolini ma sempre ‘easy’, come se le ragazze sulla passerella avessero rovistato nel guardaroba del boys.

Lo stesso fenomeno si è visto sulle passerelle maschili, in effetti, la moda rovista sempre di più tra le cose, al fine di trovare nuove idee e nuovi spunti per creare sempre qualcosa di nuovo e/o innovativo.

Anche i colori dell’ hair stylist in passerella sembrano rubati dal guardaroba maschile. Colori freddi che tornano anche nei colori per i capelli.

In questo momento vanno di moda le ‘brunette‘ con colori sfumati con dei riflessi freddi come il verde e il grigio.

Si sono visti colori tranquilli come il beige, il castano o il nero, perenne il biondo che si presenta con tonalità ancora più chiare del solito.

Riflessi freddi un po’ come quelli maschili. Le acconciature di varie lunghezze, spesso spettinate, prodotti con un effetto mat opaco (sempre come lui).

LA FRANGIA

capelli, Taglio capelli Facile

Un altro dettaglio che caratterizza questo look è la frangia piena. La frangia va benissimo anche se è spettinata o se va un po’ negli occhi anzi, rende lo sguardo più interessante attraverso i capelli…

In questa stagione il look deve essere sempre ben curato, da sembrare facile e non costruito, le punte dei capelli devono essere morbide, e i capelli sani.

Un’altra tendenza capelli per la nuova stagione della primavera 2015 è l’ondulato, con un tocco fai da te.

Si tratta di una tendenza facile da copiare, e tra i capelli in questo trend troviamo anche qualche treccia che indisturbata si intrufola tra la chioma lunga donando un look primaverile.

TECNICA DI ASCIUGATURA

capelli, Taglio capelli Facile

Una tecnica che noi hair stylist usiamo molto per creare questo tipo di look è quella di asciugare i capelli con il diffusore dopo averli banalmente avvolti su se stessi e fermati con delle mollette piccole.

Facilissimo e adatto a tutte. Quando uscite dalla doccia, mettete un po’ di mousse o di gel leggero sui capelli, pettinate i capelli e fate una preasciugatura al 50%.

Una volta pre-asciutti i capelli, formate delle ciocche abbastanza grandi e dopo averle avvolte su due dita a modi bigodino in modo naturale, le fermate con delle mollette sulla base dei capelli.

Dopo aver concluso tutta l’operazione, asciugate bene, bene, il tutto, fino a che siete sicure di aver asciugato abbastanza.

Lasciate freddare almeno per 10 min, togliete le mollette, con molta cura lasciando i capelli con la forma della piega e senza spazzolare.

Mettete a testa in giù dando una arruffata alla base dei capelli, e sempre a testa in giù spruzzate della lacca per dare volume e con un colpo di reni tirate su la testa, qualche aggiustatina di qua e di la’ e il gioco e fatto.

 

Instagram – @Fiorenzo.Denola

Youtube – Fiorenzo De Nola

Facebook – Tagliocapellifacile.it

Condividi questo articolo