fbpx

Campionato Italiano di Acconciature e Make-up 2020

30 Marzo 2020 - - Autore @ Marta
Campionato Italiano di Acconciature 2020, Taglio capelli Facile

In questi tempi, in cui guardare al futuro risulta difficile, non c’è niente di meglio che fare un tuffo nel passato, e godere per qualche momento di un po’ di spensieratezza.

Poco più di due mesi fa, il 12 e 13 gennaio 2020, infatti, a Paestum (Salerno) si è tenuta la finale della prima edizione del Campionato Italiano di Acconciature e Make-up, organizzato da Mr. Luigi Serrone.

Luigi Serrone un “parrucchiere comune”, come si definisce nel suo canale YouTube, ma ormai un’autorità nel panorama italiano dell’hair styling, nonché capitano della Nazionale Italiana Acconciatori.

Campionato Italiano di Acconciature 2020, Taglio capelli Facile

Da sognatore, sempre con un occhio all’eccellenza, e a quella italiana soprattutto, ha organizzato l’evento che avrebbe valso non solo il titolo di Mr Hair Artist, ma soprattutto avrebbe creato “motivazioni”, come spiega Serrone ai microfoni di Stile TV.

In palio infatti c’erano anche gli ultimi posti in nazionale, che avrebbero consentito la partecipazione al Festival di Sochi  che si terrà nel novembre 2020, organizzato da Georgiy Kot, il plurimedagliato hair stylist più famoso di Russia.

Proprio lui, peraltro, era l’ospite speciale al Campionato Italiano e ha potuto ammirare le artistiche acconciature che hanno brillato durante la competizione.

Campionato Italiano di Acconciature 2020, Taglio capelli Facile

Quindici contendenti provenienti da tutta Italia si sono sfidati a colpi di trucco e parrucco per ottenere il primo posto nella competizione che prevedeva un giudizio globale su make up e acconciatura, nelle categorie “Sposa fantasy”, “Sera” e “Balayage”.

Il gruppo ha dapprima attraversato una scrematura per mezzo della votazione online, e solo i migliori sono infine approdati a Paestum.

La città natale di Serrone, per dimostrare le proprie capacità, acconciando e truccando le proprie modelle e dimostrando un alto livello di preparazione

Campionato Italiano di Acconciature 2020, Taglio capelli Facile

Il vincitore assoluto è risultato Luca Liguori.

Un giovane acconciatore di Matera che ha conquistato i giudici con il suo raccolto blu.

valutato sulla base di rigorosi criteri tecnici di pulizia e volumi dell’acconciatura, oltre che dell’immancabile creatività che lo ha introdotto alla nazionale italiana.

Campionato Italiano di Acconciature 2020, Taglio capelli Facile

Insieme a una squadra talentuosa ed estrosa, che ora comprende anche Liguori, Serrone si è posto con questa competizione nuovi obiettivi, per portare la categoria ancora più in alto nelle competizioni mondiali.

Di sicuro quella di Sochi, che rappresenterà un banco di prova con cui le nostre eccellenze sapranno certamente misurarsi e in cui senz’altro si distingueranno.

Occhi aperti, allora… E ben truccati!

Per rimanere sempre aggiornato segui le mie pagine:

Instagram – @Fiorenzo.Denola

Youtube – Fiorenzo De Nola

Facebook – Tagliocapellifacile.it

Condividi questo articolo