fbpx

Ariete il Fuoco Dentro

10 Aprile 2020 - - Autore @ Marta
segno ariete, Taglio capelli Facile

Chissà se, presi dalle notizie del momento, ci siamo fatti sfuggire che il 25 marzo la nostra Mina nazionale ha compiuto 80 anni.

Speriamo di no!

Lei, simbolo della musica ma anche della cultura italiana, si è ritirata dagli schermi negli anni ’70, ma ha lasciato un’immagine, oltre che ovviamente una voce, indelebile nel cuore del suo pubblico.

segno ariete, Taglio capelli Facile

Come non ricordare infatti le sue vaporose onde fulve o platino, o i tagli corti o ancora gli austeri chignon bassi?

Infatti, con il carisma e la grande vitalità che ha inciso una carriera infinita, Mina è la degna rappresentante dei nati sotto il segno dell’ariete.

Un segno di fuoco, quello che contrassegna il periodo astrologico che va all’incirca dal 20 marzo al 20 aprile, un segno che non lascia passare inosservati.

segno ariete, Taglio capelli Facile

Proprio come il pianeta che lo domina, Marte, gli Ariete sono spesso dotati di una grande forza interiore, che emerge all’esterno in una personalità dinamica e intraprendente.

Non è una sorpresa, se pensiamo che si tratta del segno che inaugura l’anno astrologico, conferendo energia e vitalità.

Esattamente come si ricorda Mina che, nonostante il suo prematuro ritiro dalle scene, è riuscita con una particolare attenzione alla sua immagine a creare un personaggio ancor più grande di una semplice cantante.

Perché, come diciamo sempre su taglio capelli facile, l’attenzione ai dettagli è fondamentale: non solo per come appariamo all’esterno, ma soprattutto per come stiamo all’interno.

segno ariete, Taglio capelli Facile

L’armonia tra il benessere esteriore e quello interiore consente di avere una marcia in più.

Mina, da vero ariete, lo ha dimostrato diventando tra l’altro anche un’icona di stile e facendosi seguire a partire dagli anni ’70 da Mauro Balletti, pittore e fotografo a cui ha affidato la sua immagine.

Il coraggio delle acconciature cotonatissime o di passare con disinvoltura dal castano al rosso al biondo, l’intraprendenza di abbandonare i caschetti corti per dei tagli lunghi che sono rimasti nella memoria, e ancora la provocazione con le parrucche di scena e la spontaneità delle frange e degli accessori.

segno ariete, Taglio capelli Facile

Tutto ciò ha contraddistinto una donna che, con la sua grandezza e voglia di mettersi in gioco, ha lasciato il segno nella musica, sfidando sé stessa e la sua immagine come un vero ariete.

Un segno giocoso, competitivo ma anche impetuoso e intraprendente, proprio come la nostra Mina, emblema «grande, grande, grande» degli ariete a cui facciamo a modo nostro i migliori auguri di buon compleanno.

Per rimanere sempre aggiornato segui le mie pagine:

Instagram – @Fiorenzo.Denola

Youtube – Fiorenzo De Nola

Facebook – Tagliocapellifacile.it

Condividi questo articolo