fbpx

Ai tempi del coronavirus!

23 Marzo 2020 - - Autore @ Fiorenzo
coronavirus, Taglio capelli Facile

Sono tempi duri, quelli che stiamo vivendo. Purtroppo non si tratta della frase d’effetto di un film, ma sappiamo bene quanto sia vera. Nessuno si sarebbe mai immaginato che tanti lavoratori sarebbero stati costretti a una lunga vacanza decisamente non programmata.

E tuttavia, nonostante le innumerevoli difficoltà, quello che ciascuno può fare mentre rimane in casa è ben più che starsene con le mani in mano a lamentarsi: la vera sfida è reinventarsi ogni giorno!

E per chi segue il blog di Taglio capelli facile non c’è virus che tenga: con qualche consiglio e un po’ di inventiva, sapremo uscire da questa situazione più motivati che mai!

coronavirus, Taglio capelli Facile

Per gli appassionati, oltre che guardare serie tv, cucinare e darsi allo yoga, le vie per approfondire le proprie conoscenze sul tema “capelli” sono molteplici, e bisogna certamente ringraziare la tecnologia che permette di consultare siti affidabili.

Tutti siti gestiti da professionisti che vogliano condividere col grande pubblico qualcuno dei propri segreti, oltre che recuperare gli articoli di questo blog, anche quelli più datati, che magari siano sfuggiti.

Potreste infatti scoprire alcune piccole regole di buone maniere da usare appena potrete tornare dal vostro hairstylist di fiducia, o decidere a quale tendenza affidarvi per rimanere sempre sulla cresta dell’onda!

coronavirus, Taglio capelli Facile

Perché no?

Potreste anche esercitarvi ad acconciare i capelli di chi vive con voi, magari riuscendo in quel tipo di treccia che non avevate mai avuto modo di imparare a fare, grazie per esempio ai video tutorial (come quelli del canale del sito di Taglio capelli facile: https://www.youtube.com/channel/UCv5tOBwzGQEESsEz362m1ag).

Oppure, se siete soli, potrete finalmente dedicare del tempo in più per prendervi cura delle vostre chiome, che avranno modo così di riprendersi dallo stress quotidiano di cui inevitabilmente risentono.

coronavirus, Taglio capelli Facile

Attenzione al fai da te! Informarsi sì, ma non da chiunque!

Cercate di individuare siti o personaggi di comprovata professionalità ed esperienza che sappiano quello che dicono, evitando di spalmarvi in testa la prima cosa che vi capiti a tiro!

Per perdersi nel mare magnum delle mode infondate basta veramente poco

coronavirus, Taglio capelli Facile

Per i professionisti del settore, ovviamente, la sfida è più dura, soprattutto perché la passione è anche un lavoro e quindi un sostentamento. Che fare dunque?

Se l’incentivo va nella direzione dello smart working, si può provare a farne tesoro, organizzando dei meeting tra specialisti per confrontarsi sulle ultime tecniche messe in campo in quest’ambito, come dei veri e propri corsi di aggiornamento.

O anche, perché no, provare a confrontarsi con la videocamera e gestire dei videcorsi sulle molteplici piattaforme a disposizione per poter ovviare alla distanza fisica.

Non tutti hanno dimestichezza con questi mezzi di comunicazione, ma quando provare, se non ora? Potrebbe venirne fuori qualcosa di nuovo e sorprendente, che consentirebbe persino di ampliare le proprie prospettive future.

coronavirus, Taglio capelli Facile

Questa situazione, infatti, non durerà per sempre, ma la capacità di raccogliere le sfide e rinnovarsi è senza dubbio l’arma vincente.

Oltre che nelle necessità, anche nella vita e in ogni ambito! Quindi, forza e coraggio. E soprattutto motivazione e passione!

Condividi questo articolo

Per rimanere sempre aggiornato segui le mie pagine:

Instagram – @Fiorenzo.Denola

Youtube – Fiorenzo De Nola

Facebook – Tagliocapellifacile.it