Home / Formazione /
CORSO DI TAGLIO DONNA
BASE & AVANZATO
INIZIO CORSO 22 NOVEMBRE 2020
NUMERO CHIUSO
MASSIMO 4 PARTECIPANTI
VENTIMIGLIA
LA PRENOTAZIONE E’ CONSIGLIATA
MAX 4 PERSONE

CARLO DE RENZIS



FIORENZO DE NOLA




DESTINATARI
MASSIMO 4 PARTECIPANTI
PARRUCCHIERI, ACCONCIATORI, APPRENDISTI, BARBIERI
COME SI ADERISCE AL CORSO?
PRE-ISCRIZIONE PREVIA PRENOTAZIONE ATTRAVERSO UNO DEI NOSTRI CONTATTI
INIZIO ALLE ORE 09,00 DEL 22 NOVEMBRE
-PROGRAMMA –
22-23 NOVEMBRE TAGLIO DONNA DI 1° LIVELLO
29-30 NOVEMBRE TAGLIO DONNA AVANZATO
DI SEGUITO TROVI TUTTA LA DESCRIZIONE DEL PROGRAMMA DEI CORSI
ECCO COSA TI PROMETTO IMPARERAI
- La concettualità spiegata in una serie di podcast è descritta come parte teorica del corso e serve a introdurti in quella che è la fase educativa del taglio donna avanzato.
- In maniera più approfondita si ripercorrono tutte le caratteristiche delle 4 forme di taglio e in cosa consiste la teoria delle stesse.
- Il sistema didattico di composizione delle 4 forme che imparerai in questo corso, ti porterà ad avere una conoscenza del taglio donna più autonoma, e questo vuol dire che sarai in grado di realizzare nuove forme di taglio.
- Imaparerai ad eseguire la tecnica del taglio planare, un unica tecnica EXTRA che ti farà da jolly nelle varie composizioni di forme.
- Imparerai ad eseguire la tecnica di graduazione progressiva. Una nuova forma di graduazione alternativa, molto importante per un professionista.
- Conoscerai e svilupperai la graduazione parallela: un’altro modo di graduare i capelli per avere una più ampia conoscenza del concetto di graduazione.
- Linee e assi: cosa sono e a cosa servono?
- Le linee determinano e ci indicano quella che è la direzione del taglio o la struttura a cui faremo riferimento dando una forma (tecnica, volumi, masse e silhouette) e una direzione (avanti, dietro alto, basso, dx, sx).
- Un altro aspetto molto importante nel taglio donna sono le anatomie dei visi. Imparerai a conoscerne tutti gli aspetti anatomici abbinando il giusto taglio e colore.
- Ti insegnerò le nozioni di disegno che ti saranno utili per avere una conoscenza di base delle proporzioni e lineamenti della testa, vista di fronte e profilo.
- In questa guida completa imparerai a conoscere e gestire ogni tipo di frangia. La frangia, in un taglio, assume un aspetto molto importante, che spesso viene sottovalutato, ma in moltissimi casi e con un occhio attento, può essere il nostro asso nella manica.
- Anatomie: osservando la struttura del corpo femminile e quella maschile, notiamo differenze sostanziali.
- Da una parte la donna che si presenta con dei volumi molto contenuti, formati da linee più morbide e curve, dall’altra l’uomo che evidenzia volumi corporei più ampi, formati da linee dritte e angoli.
- Imparerai la differenza tra la proiezione e la distribuzione, scoprendone tutti gli aspetti pratici.
- Conoscerai tutti gli aspetti geometrici di una testa imparando a suddividerne i piani e le aree. Questo ti da la possibilità di gestire più tecniche di taglio insieme.
- Quali sono le linee strutturali di un taglio e quante sono?
- Ti insegnerò a realizzare uno schema di taglio utilizzando le varie tecniche e mettendo nero su bianco la struttura di taglio desiderata.
- Come realizzare un’associazione di forme?
- Imparerai a comprendere le proporzioni, i volumi e le misure di taglio per essere finalmente in grado di comporre uno styling nuovo.
- La Geometria come strumento fondamentale.
- Attrezzi per il taglio, uso e tecniche a forbici lisce, forbici a denti, sfilzino e macchinetta.
ISTRUTTORE CARLO DE RENZIS & CON LA COLLABORAZIONE DI TAGLIOCAPELLIFACILE.IT
LOCATION: VIA SIR THOMAS HANBURY, 3, 18039 VENTIMIGLIA (IM)
CONTATTI VENTIMIGLIA: 320 810 8768 MOBILE: 3481218330
EMAIL: CARLITOC@HOTMAIL.IT
CONTATTI VICENZA: 0424 592211 MOBILE: 3401457759
INIZIO CORSO 22 NOVEMBRE OTTOBRE 2019
DURATA 4 GIORNI.
OBBIETTIVI DEL CORSO
L’OBBIETTIVO DI QUESTO SPECIFICO CORSO È PORTARE L’ALLIEVO AD ELABORARE TUTTE 4 LE TECNICHE DI TAGLIO NELLE VARIE COMPOSIZIONI REALIZZANDO NUOVI STILI DI TAGLIO. INOLTRE APPRENDERAI UNA 5° TECNICA DI TAGLIO DETTA PLANARE.
Il corso verrà supportato da una SERIE video guidE in modalità step by step (supporto multimediale).
Il tutto renderà l’apprendimento più semplice e di facile applicazione.
Alla fine del corso verrà consegnato all’allievo I DVD completI con tutte le lezioni multimediali, E 2 MANUALI DI TESTO più una cartella tecnica per la raccolta dei propri disegni tecnici oltre ad un attestato di partecipazione.
Il materiale incluso ha dei contenuti altamente professionali e di facile apprendimento.
MATERIALE E ATTREZZATURA A CURA DELL’ALLIEVO
- Un pettine accademico da taglio nero
- Un pettine accademico da taglio grande
- Una macchinetta piccola per rifinitura
- Un rasoio da capelli (con lame)
- Una forbice per taglio (liscia)
- Una forbice per sfoltitura (dentata)
- Pinze e mollette
- Un phon
- Spazzole assortite
- Uno spruzzino
- Un asciugamano
A TUTTI I PARTECIPANTI VERRÀ RILASCIATO
L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

AVRAI ANCHE COMPRESO NEL PREZZO I LIBRI E I DVD CON TUTTI I CONTENUTI DEL CORSO CIRCA 15 ORE DI FORMAZIONE SPIEGATE PASSO, PASSO.


ORARI E PROGRAMMA DEL TAGLIO DONNA BASE DEL 22-23-NOVEMBRE
DOMENICA 22 NOVEMBRE AL MATTINO 09.00-13,00
–Concettualità delle 4 forme di taglio
–I piani e le aree della testa
–Spiegazione ed esecuzione della forma piena
DOMENICA 22 NOVEMBRE AL POMERIGGIO 14,00-18,00
–Concetto della forma graduata
–I piani della testa
–Esecuzione della forma graduata
LUNEDÌ 23 NOVEMBRE AL MATTINO 9,00-13,00
–Concetto della forma progressiva
–I piani della testa
–Esecuzione della forma Progressiva
LUNEDÌ 23 NOVEMBRE POMERIGGIO 14,00-18,00
Concetto della forma A STRATI UNIFORMI
–I piani della testa
–Esecuzione della forma A STRATI UNIFORMI
Il programma può subire variazioni in fase di sviluppo a discrezione del docente.
ORARIO E PROGRAMMA DEL TAGLIO DONNA AVANZATO DEL 29-30-NOVEMBRE
DOMENICA 29 NOVEMBRE AL MATTINO 9,00-13,00
–Concetto del taglio avanzato
–Composizione delle 4 forme
–Tecnica del taglio Planare orizzontale/verticale/diagonale
DOMENICA 29 NOVEMBRE AL POMERIGGIO 14,00-18,00
–Graduazione progressiva
–Graduazione parallela
LUNEDI 30 NOVEMBRE AL MATTINO 9,00-13,00
–Associazioni di forma 1
–Associazioni di forma 2
LUNEDI 30 NOVEMBRE AL POMERIGGIO 14,00-18,00
–Associazioni di forma 3
–Associazioni di forma 4
–Conclusioni
QUANTO COSTA IL CORSO DEL “TAGLIO DONNA BASE & AVANZATO”?
PREZZO 1200€ IVA COMPRESA PER CHI PRENOTA ENTRO IL 15 NOVEMBRE 2020
PREZZO 1200 + IVA PER CHI PRENOTA DOPO IL 15 NOVEMBRE 2020
PER CHI ARRIVA DA FUORI REGIONE, AL PIANO SOPRA LA LOCATION VI E’ UN ALBERGO CON CONVENZIONE PREZZO AGEVOLATO.
COME ARRIVARE
IN AUTO
IN AUTO DALL’AUTOSTRADA PRENDERE L’USCITA VENTIMIGLIA E SEGUIRE LE INDICAZIONI PER IL CENTRO E PER LA STAZIONE TRENI E PARCHEGGIARE NELL’AMPIO PARCHEGGIO CHE SI TROVA DAVANTI ALLA STAZIONE.LA LOCATION E’ A 50 METRI DAL PARCHEGGIO.
IN TRENO
LA STAZIONE FERROVIARIA DI VENTIMIGLIA DISTA CIRCA 100 METRI DALLA LOCATION. DAL PIAZZALE ANTISTANTE LA STAZIONE, PRENDERE LE SCALETTE E VI TROVERETE GIA’ IN VIA SIR THOMAS HANBURY,AL CIVICO 3 AL PRIMO PIANO C’E’ LA LOCATION ARMONIA PARRUCCHIERI.
IN AEREO
IN AEREO CHI PROVIENE DALL’AEROPORTO DI GENOVA , PUÒ RAGGIUNGERE VENTIMIGLIA IN TRENO O IN AUTO.
ARMONIA PARRUCCHIERI
VIA SIR THOMAS HANBURY, 3






REGOLE DI PARTECIPAZIONE AL CORSO
1. VERSAMENTO DELLA CAPARRA DI 200 € CON BONIFICO O CARTA PREPAGATA
IL SALDO DA EFFETTUARSI ENTRO L’ULTIMA SETTIMANA PRIMA DEL CORSO.
2. NEL COSTO SONO INCLUSE 4 TESTE MODELLA MANUALI E DVD SEI CORSI
QUALORA L’ALLIEVO FACESSE RICHIESTA DI UNA O PIÙ TESTINE IN PIU’ E’ PREGATO DI COMUNICARLO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE.
3. IN CASO DI DISDETTA DA PARTE DELL’ALLIEVO NELL’ARCO DI ALMENO 10 GIORNI PRIMA DEL CORSO VERRÀ RIMBORSATO.
4. IN CASO DI DISDETTA DA PARTE DELL’ALLIEVO NELL’ARCO DI 9 GIORNI PRIMA, LA CAPARRA VERRÀ TRATTENUTA COME ANTICIPO PER FARE UN’ALTRO CORSO NELL’ARCO DI 1 ANNO.
5. IN CASO DI MANCATA DISDETTA O DISDETTA FATTA MENO DI 48 ORE PRIMA DEL CORSO, LA CAPARRA VERRÀ TRATTENUTA PER LE SPESE DI ORGANIZZAZIONE DEL CORSO.
NON VERRÀ RICHIESTO IN QUESTO CASO IL SALDO DEL CORSO.