fbpx

ACCONCIATURE 2019: UN RICHIAMO VINTAGE CON UN TOCCO DI ROCK

3 Luglio 2019 -

ACCONCIATURE 2019

Acconciature 2019: un infinito back in the days tra i must più popolari di quest’anno;
Se siete amanti degli anni d’oro ed ogni occasione è buona per fare un tuffo nel passato, sei nel posto giusto!

Tornano in voga le acconciature vintage che richiamano la perfezione e la spensieratezza degli anni passati, impreziosite da un tocco rockglam dei giorni nostri.


INTRECCI ROMANTIC-ROCK

Che sia fluente come un corso d’acqua o ben definita quasi fosse stata realizzata con righello e squadra, la treccia rimane la regina indiscussa, l’evergreen assoluto che ci accompagna in ogni occasione, in quanto semplice e veloce da realizzare, oltre che di grande impatto.

La nuova tendenza?

Realizzare intrecci naturali alternati a ciocche libere, un tocco in più che dona, ad una capigliatura giornaliera, un vero e proprio tocco di classe!

SEI CURIOSO DI SCOPRIRE LE TENDENZE DEI TAGLI FEMMINILI 2019? CLICCA QUI!

E UN, DUEX, TROIS!

Sentite già le note di una melodia classica?
Il ticchettio delle punte da etoile che battono sul parquet del palco?
Il secondo must dell’anno è ispirato alla compostezza e all’eleganza, frapposto a ciocche disordinate e sbarazzine: lo chignon, sulla sommità della testa o basso che sia, colpisce subito e piace a tutti, indiscussa comodità e salvezza per chi ha sempre troppa fretta e poca voglia di prepararsi.

PAROLA D’ORDINE: VOLUME!

Un ritorno infuocato agli anni ’60 riporta all’attenzione acconciature mega voluminose e cotonatissime, litri di lacca e forcine per un effetto appariscente, per chi, di restare in disparte, non vuole proprio saperne!
Adatto ad ogni tipo di età, le cotonature realizzate a regola d’arte ci riportano indietro nel tempo, per un’agrodolce serata sulle note di Imagine di John Lennon.


REGINE DELLO SWING

Un’ altra acconciatura di tendenza ci riporta agli anni ’30 ed è subito sfida a colpi di swing, con abiti svolazzanti, boa dalle piume coloratissime e acconciature ingellate, composte da onde sinuose, perfette e attaccate al viso.

Grande simbolo di femminilità sono state prontamente imitate da icone come Dita von Teese e Katy Perry.
Nonostante il progresso e l’innovazione, possiamo star certi che gli anni migliori hanno lasciato il segno, insegnandoci come sbizzarrirci con acconciature dal richiamo vintage, ma con un tocco di rock!

katy-perry-acconciautre-anni-30

       

Piaciuto questo tuffo nel passato? Non perderti i prossimi articoli!

Per rimanere sempre aggiornato segui le mie pagine:

Instagram – @Fiorenzo.Denola

Youtube – Fiorenzo De Nola

Facebook – Tagliocapellifacile.it