fbpx

HAIR STYLE ART: LA PROFESSIONE INCONTRA L’ARTE

19 Giugno 2019 -

HAIR STYLE ART: LA PROFESSIONE INCONTRA L’ARTE

 L’Hair Style Art è il risultato di decenni di evoluzione. La professione dell’acconciatore si è trasformata nel tempo, fondendosi con altre discipline e mescolandosi con ogni tipo di arte. Il taglio capelli spazia dalla musica fino alla pittura, passando dalla scultura e dalla cucina, i professionisti ormai riescono in qualsiasi cosa. Possono riprodurre fedelmente la nona sinfonia di Beethoven o anche dei cupcake glassati, grazie a ciocche, lacca, forcine e molto altro.

HAIR STYLE ART: LE ORIGINI

hair-style-art

 

Abbiamo poche fonti a riguardo, il che conferma che non esiste una data precisa della nascita dell’hair style art. La sua evoluzione si è affermata gradualmente, grazie alla creatività e alla professionalità di chi ha sempre lavorato sul campo.

 

 

 

 

Leggi anche: balayage le tendenze

HAIR-CRUSH

gradazioni-mesh

Tagli, colori, acconciature stravaganti e poi ancora gradazioni e mesh si sono rivelati mezzi potentissimi per veicolare un’emozione o uno stato d’animo attraverso i capelli. Non vi sono regole, dogmi o linee guida: si lascia carta bianca alla creatività e all’emotività dell’acconciatore: che sia d’ispirazione fiabesca, medievale o ancora ispirato alla natura, l’effetto d’impatto è assicurato. 

 

 

Leggi anche: Cosmoprof  On Hair Bologna

 

“ON HAIR SHOW & EXHIBITION”

hair-style-art-torino

Per chi non lo conoscesse, è l’evento più spettacolare di hair style art di tutta Italia e si svolge a Torino. Due giorni di full immersione in acconciature artistiche: lunghissime corna realizzate da ciocche rigorosamente fluo, capigliature bicolore, giallo evidenziatore o trecce pompose, colorano una serata stravagante e quasi magica, il tutto contornato da fiumi di eccentrico makeup.

 

 

 

 

Ti può interessare anche: Parrucchieri Influencer

 

HAIR TATTOO

hair-tattoo  L’hair tattoo è il tatuaggio che non lascia traccia, ma lascia il segno, specie nell’immaginario collettivo. Una mix di tratti scolpiti a macchinetta e forme di ogni genere ornano la testa di milioni di persone, più o meno giovani,da decenni. L’hair tattoo è una scelta coraggiosa e di certo bisogna saperlo portare. E’ il carattere distintivo che potrebbe fare del nostro capo un’estrosa tela unica nel suo genere, ciò che ci caratterizza in modo stravagante ed eccentrico, ma anche meraviglioso ed elegante. Sempre più in voga col passare degli anni, è diventato tema di contest a livello nazionale e internazionale; qui, i migliori nel settore si sfidano a colpi di macchinetta per aggiudicarsi il titolo di miglior hair tattoo.

 

 

 

 

 

HAIR-RIVEDERCI

art-coiffeur

Ricapitolando la figura dell’hairstylist è sempre più in espansione, divisa tra professionalità e maestria, un mestiere che con il tempo ha acquisito il posto che si merita nel mondo. Prima da settore di nicchia fino a diventare estrosa professione, e in certi casi arte dei capelli. D’altronde certe richieste insaziabili di clienti solo così potrebbero essere soddisfatte.  

 

 

 

 

Ogni settimana video tutorial, consigli, trucchi del mestiere e articoli per rimanere al passo con le tendenze.

Per rimanere sempre aggiornato segui le mie pagine:

 

Instagram – @Fiorenzo.Denola

Youtube – Fiorenzo De Nola

Facebook – Tagliocapellifacile.it