FLUO TREND, Taglio capelli Facile

FLUO TREND: PERCHE’ E’ LA TENDENZA DEL 2019?

10 Giugno 2019 - FLUO TREND, Taglio capelli Facile

FLUO TREND: PERCHE’ E’ LA TENDENZA DEL 2019?

Fluo trend: I colori fluo sono i più amati del 2019 e non solo per quanto riguarda i tagli di capelli.

Perchè?   Cerchiamo di capirlo assieme, ma andiamo per gradi.

 

AMBASSADOR DEL FLUO TREND

Una delle modelle che più lo utilizza è Kendall Jenner che lo ha reso una vera e propria tendenza. Analizzando il suo profilo Instagram vediamo che il verde fluo è diventato una vera e propria ossessione, tanto da utilizzarlo a Natale, con un abito lungo e a Capodanno con un crop top. Con questi outfit la modella si è contrapposta al Living Coral di Pantone, per fare del verde fluo il trend del 2019.  

FLUO TREND IL VERDE TOGLIE LE RUGHE!

Secondo gli esperti in cromoterapia, questa tonalità di verde è nota per la sua proprietà rilassante. Il verde fluo nasce grazie ad un tocco di giallo dominante, usato per ottenere un effetto trascinante e decisamente d’impatto. La Jenner non è l’unica fan del verde fluo: prima di lei lo hanno indossato Blake Lively e le Kardashian. I colori fluo sono adatti principalmente per la primavera/estate 2019 perché facilmente abbinabili e danno una nota di colore ad un outfit classico.  

NON PUOI FARNE A MENO!

La moda primavera/estate 2019 s’illumina di stile: riporta il mood anni 60 e 70, attraverso una cascata di colori fluo, infatti verde fluo, giallo fluo e rosa shocking sono le tonalità su cui puntare in questo periodo dell’anno.  

Leggi anche Salone Parrucchieri | Cosa manca al tuo servizio?

FLUO TREND: IL CAPO PIÙ UTILIZZATO?

E’ sicuramente la maglia fluo sportiva a girocollo! Il segreto sta nell’abbinare un capo classico come il blazer a una maglia fluo super shock. I colori fluo esaltano le stampe in bianco e nero. Per essere alla moda in questa primavera/estate 2019 scegli un outfit a fantasia black&white a cui abbinare la maglia fluo collo alto. Se non ami le maglie a collo alto, puoi utilizzare il trend dei colori fluo con le maglie a costine piatte, leggere e molto estive.  

90’S ARE BACK!

C’è voglia di colore in questa estate ed è subito un ritorno agli anni ’90! I colori fluo sui capelli trasformano alcune ciocche in veri e propri accessori da cambiare di tanto in tanto: giocare con le punte, con le radici o con striature superficiali per un look sempre al top! Per i meno coraggiosi esistono tinte temporanee che svaniscono dopo qualche shampoo.  

FLUO TREND: STA DAVVERO BENE A TUTTI?

Che siano tinte o capi d’abbigliamento, il rosso, il fucsia e il viola donano alle capigliature scure, mentre il rosa, il lilla e le gradazioni pastello su teste chiare. Buona scelta!


Vuoi imparare le basi del taglio femminile?

Ogni settimana video tutorial, consigli, trucchi del mestiere e articoli per rimanere al passo con le tendenze.

FLUO TREND, Taglio capelli Facile

Per rimanere sempre aggiornato segui le mie pagine:

Instagram – @Fiorenzo.Denola

Youtube – Fiorenzo De Nola

Facebook – Tagliocapellifacile.it