fbpx

Parrucchieri Influencer : Da parrucchiere a stilista dei capelli

9 Giugno 2019 - Raffigura Manuele Mameli e Chiara Ferragni

COIFFURE INFLUENCER: DA PARRUCCHIERE A STILISTA DEI CAPELLI

Influencer Parrucchieri:

Sono 14 milioni gli utenti attivi su Instagram in Italia e chiunque, in un modo o nell’altro, segue degli influencer. Quando pensiamo alla parola Influencer, subito immaginiamo icone come Chiara Ferragni, Giulia de Lellis o Beatrice Valli, donne che dettano le regole della nuova moda, attraverso post sui social e collaborazioni con importanti case di moda.

 

CHI SONO GLI INFLUENCER? E I PARRUCCHIERI INFLUENCER?

Parrucchieri Influencer: Chiara ferragni è raffigurata nell'immagine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per definizione, gli influencer sono coloro che riescono a spostare le masse ed il loro pensiero verso una direzione ben precisa e i social, soprattutto Instagram, rendono questo lavoro molto più semplice del previsto. Nel caso in cui non foste aggiornati sull’argomento, gli Influencer, al giorno d’oggi, non sono solamente icone di stile. Sono soprattutto figure che, partendo come “maestri dell’artigianato e del lavoro manuale”, hanno capito come sfruttare le loro potenzialità. Per incrementare il seguito, la clientela reale e arrivare a molte più persone interessante al settore specifico le aziende stringono contratti di collaborazione per promuovere prodotti e tecniche.

 

Leggi anche: Tagli capelli 2019 – Chi influenza le tendenze?

 

CAPELLI A PROVA DI INSTAGRAM STORIES

 

Più nel dettaglio, oggi parliamo di Coiffure Influencer, quindi parrucchieri che hanno utilizzato con testa e ingegno i social per promuoversi nel settore, non più come semplici figure professionali, ma come “Stilista del capello”, coloro dai quali parte anche l’intera ispirazione per un look completo. Chiunque vada da un parrucchiere, ormai, mostra foto su Instagram con il taglio/colore/acconciatura che vorrebbe e non più un ritaglio di giornale o la pagina di una rivista, come vent’anni fa.

 

INFLUENCER PARRUCCHIERI: SOCIAL –  SCELTA O NECESSITA’?

 

Ci sono moltissimi stilisti del capello che puntano tutto sulla personalità, quindi pura apparenza ed altri, un po’ più “all’antica”, che hanno messo in evidenza le loro scelte stilistiche più che loro stessi. Il vero motivo dell’utilizzo dei social, infatti, è la promozione dei workshop, quindi la sponsorizzazione attiva per arrivare ad un target di persone interessate a partecipare ad eventi di due/tre giorni. L’obbiettivo? imparare nuove tecniche. Rimanere aggiornati, al giorno d’oggi, è fondamentale per stare al passo con le tendenze ed essere sempre al top. Sicuramente, i social fanno la loro buona parte di pubblicità, ma il passaparola rimane lo strumento più forte, perché un cliente, oltre che vedere un prodotto, necessita di provarlo.

 

 

FIORENZO DE NOLA: DA RAGAZZO DI BOTTEGA A DESIGNER DEI CAPELLI

Parrucchieri Influencer: Fiorenzo De Nola

 

Sono Fiorenzo, ho 51 anni e da oltre quarant’anni mi occupo di Moda Capelli ed Estetica. Ho iniziato il mio percorso come ragazzo da bottega, in una barberia del mio paese. Avevo poco più di 7 anni. Inizialmente non pensavo fosse il lavoro adatto a me, ma con gli anni è diventata la mia più grande passione; grazie anche ad uno dei pochi Maestri Barbieri Unisex di quel tempo. Ho girato in lungo e in largo l’Italia e l’estero per apprendere e imparare nuove tecniche e metodi di acconciatura, taglio e designer su tutto ciò che potesse riguardare la moda capelli. Ho insegnato in due tra le più importanti scuole di acconciatura in Italia, trasferendo la mia esperienza a tantissimi allievi ed oggi sono qui per condividerle con voi.

 

Dai un’occhiata ai corsi che ho curato e messo a disposizione per voi oppure guarda i video tutorial sul mio canale Youtube.

 

taglio capelli facile

 

Inoltre vorrei poteste rimanere sempre aggiornati sulle tendenze del momento, con capelli sempre al top! Per questo motivo scrivo regolarmente articoli sul mio blog.

 

 

Leggi anche Salone Parrucchieri | Cosa manca al tuo servizio?

 

RESTA AGGIORNATO

Ogni settimana video tutorial, consigli, trucchi del mestiere e articoli per rimanere al passo con le tendenze.

Per rimanere sempre aggiornato segui le mie pagine: 

Instagram – @Fiorenzo.Denola

Youtube – Fiorenzo De Nola

Facebook – Tagliocapellifacile.it